ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS – Fine anno ricco di soddisfazioni per BePink

Basilico e Zanardi al Giro d'Onore

Martedì 21 dicembre 2021 - Il 2021 di BePink si chiude con un bilancio più che positivo e con le grandi soddisfazioni raccolte, da gennaio in poi, nelle tante gare affrontate sia in Italia che all'estero. Quella che, oramai, sta volgendo al termine è stata, infatti, un'intensa ed entusiasmante annata, che ha permesso al team lombardo di festeggiare undici vittorie, tra strada e pista, e moltissimi buoni risultati.

A impreziosire la stagione blu-magenta sono, inoltre, arrivate le quattro medaglie d’oro ipotecate da Silvia Zanardi ai Campionati Europei Under23 (quella, bellissima, nella prova in linea di Trento e la tripletta sul parquet olandese di Apeldoorn) e la Maglia di Campionessa Nazionale slovacca a cronometro di Nora Jenčušová.

In questi ultimi stralci dell'anno BePink, oltre a prepararsi ai mesi a venire e alle prossime sfide agonistiche, ha potuto altresì gioire per le belle performances di Zanardi a Grenchen, alla Track Cycling Challenge (competizione internazionale di CL. C1 UCI svoltasi lo scorso week-end al Tissot Velodrome rossocrociato), dove ha centrato la seconda posizione nell’Eliminazione, arrivando a un soffio dalla vittoria e la quarta nell’Omnium. Ottime notizie sono arrivate anche da oltre Oceano e dalla Nuova Zelanda: Drummond si è, infatti, messa al collo la medaglia d’argento nel Madison ai Campionati neozelandesi su pista, classificandosi anche quinta nell’Omnium.

Nella giornata odierna, inoltre, Zanardi e Basilico (new entry per il 2022 e Campionessa Europea Juniores nello Scratch) hanno avuto il privilegio di essere tra le atlete protagoniste del Giro d'Onore, la festa della Federazione Ciclistica Italiana tenutasi a Roma nella splendida location di Spazio 900 che, dopo il forzoso stop dovuto all'emergenza sanitaria, è tornata a celebrare le campionesse e i campioni delle due ruote, nonché tutti coloro che hanno saputo - e sanno - esaltare questo sport sia dal punto di vista sportivo, che umano.

Dopo le festività e il S. Natale, BePink tornerà in sella per vivere un 2022 che si preannuncia stimolante e, già sulla carta, capace di promettere grandi emozioni. La nuova rosa, come annunciato, è attualmente composta da Silvia Zanardi, Nadia Quagliotto, Michaela Drummond (NZL), Markéta Hájková (CZE), Matilde Vitillo, Prisca Savi, Lara Crestanello, Nora Jenčušová (SVK) (confermate), Letizia Brufani, Giorgia Dioguardi, Valentina Basilico, Elisabet Escursell Valero (ESP) e Jade Teolis (FRA) (nuove).

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online