ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 Namedsport Uptivo 2022: Davide Ferrari completa l'organico

Giovedì 23 dicembre 2021 - Risponde al nome di Davide Ferrari l'ultimo innesto della Namedsport-Uptivo per la stagione 2022. Il brianzolo sarà il decimo corridore che il team diretto da Marco Peraboni cercherà di rilanciare nella nuova stagione.

Ferrari è di Lissone, nato nel 1999, si è distinto particolarmente tra gli juniores come uno dei migliori sprinter. Tra i suoi successi una tappa alla Corsa della Pace, due al Gran Premio Ruebliland in Svizzera e una frazione della Driedaagse Van Axel in Olanda. Secondo al tricolore cronosquadre nel 2018.

Per Ferrari la chiamata della Namedsport-Uptivo di Paolo Riva è una grande oppurtunità di rimettersi in gioco dopo la sfortunata caduta nel Gp di San Nazzaro de Burgondi in cui riportò la frattura di tibia e rotula. Il brianzolo si lascia comunque alle spalle un 2021 caratterizzato da buoni piazzamenti, come il terzo posto a Castellucchio, il quarto a Castelfidardo, il quinto a Sesto ed Uniti e le due none posizioni a Signa e Parabiago. Completamente ristabilito dall'incidente e avuto l'okay dei medici, Ferrari può regolarmente tornare in sella e il lavoro che lo aspetta non lo spaventa.

 Con l'arrivo di Ferrari la Namedsport Uptivo risulta così composta: Pier Elis Belletta, Emanuele Benedetti, Lorenzo Farinati, Mattia Achler, Simone Buda, Francesco Di Bratto, Marco Olivieri, Lorenzo Rimmaudo e Riccardo Santamaria. (danilo viganò)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online