ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS Nuovo innesto per la Valcar Travel & Service

Giovedì 13 gennaio 2022 - Un altro rinforzo va ad impreziosire la rosa della Valcar - Travel & Service per la stagione 2022. Si tratta della romagnola classe 2003 Carlotta Cipressi che ha già conosciuto le sue nuove compagne durante il ritiro di inizio anno in Toscana. Un arrivo che si inserisce nel solco della tradizione della squadra bergamasca diretta dal ds Davide Arzeni ovvero quella di valorizzare i giovani talenti italiani.

 “Ho già avuto l’opportunità di conoscere una parte dello staff e le mie nuove compagne nel ritiro appena concluso, e da questo ho potuto capire come sono le dinamiche all’interno della squadra - racconta Carlotta Cipressi, studentessa all’ultimo anno dell’Itis indirizzo meccanica.

 “L’essere in una squadra come la Valcar - Travel & Service significa davvero tanto per me, perché l’ho sempre reputata una delle squadre migliori, non solo per i risultati ottenuti, ma anche per il loro modo di fare. Questo è un team molto professionale, ma allo stesso tempo è anche una grande famiglia dove la parola d’ordine è ‘lavoro di squadra’. Questo è sicuramente il loro punto forte e quello che ho sempre ammirato. Con le ragazze mi sono trovata davvero benissimo e ci siamo divertite tanto.”

L’arrivo di Carlotta Cipressi desta sicuramente molta curiosità, perché il trascorso giovanile della giovane romagnola è di prim’ordine. Tanti sono stati i podi conquistati da Carlotta ai campionati italiani tra strada, pista e cronometro e, nonostante la giovane età, anche le esperienze di ciclismo internazionale non sono mancate. Nel 2019 infatti questa atleta ha partecipato alle Olimpiadi giovanili di Baku in Azerbaigian, nel 2020 ha vinto una medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre ai Campionati Europei donne junior su pista, ma soprattutto ha vinto una medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Plouay. Di tutto rispetto anche i risultati della scorsa stagione: doppia Top 10 agli Europei strada e cronometro e doppia Top 5 agli Europei di pista con i due inseguimenti. Risultati che le hanno consentito di partecipare anche ai due mondiali in Belgio sia a cronometro che gara in linea.

Ma, nonostante questo, Carlotta dimostra grande umiltà e la giusta mentalità per l’approccio alla prima stagione tra le elite.

“Si tratta di un grande salto che comporterà tanti sacrifici e tante nuove sfide molto dure - spiega la romagnola - ma di certo voglio dare tutta me stessa e cercare di affrontarlo al meglio, tramite l’aiuto della squadra e anche delle compagne che hanno più esperienza, dato che sono la più ‘piccolina’ del gruppo.”

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online