ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

MTB – Gli azzurri del cross country in ritiro all’Isola d’Elba

Isola d’Elba mercoledì 26 gennaio 2022 – Come ormai avviene da alcune stagioni, il primo camp della Nazionale italiana di mountain bike specialità Cross Country si tiene all’Isola d’Elba, location di grandi eventi internazionali ed ormai soprannominata ‘l’isola dei campioni’ per le caratteristiche naturali che la decretano come teatro ideale di ritiri sportivi per diverse specialità.

Lunedì 24 sono sbarcati sull’isola i 15 convocati dal ct Mirko Celestino che, approfittando del clima mite ed idoneo alle uscite in bici, si alleneranno come in un grande campo di training naturale su tutti i versanti del territorio e testeranno in anteprima il tracciato sul quale, tra il 16 e il 18 aprile, si sfideranno i top bikers nella tappa elbana degli Internazionali d’Italia Series (Legend Cup XCO). Una gara che, dopo il successo della prima edizione dello scorso 2021, ha ottenuto il riconoscimento di Hors Catégorie, ulteriore attestazione di prestigio per il Capoliveri Bike Park organizzatore dell’evento.

I convocati in maglia azzurra che partecipano allo stage #elbatrainingcamp sono:

    Under 23 maschile - Agostinacchio Filippo, Fontana Filippo, Siffredi Matteo, Vittone Andreas Emanuele, Parisi Yannik.

    Élite maschile – Braidot Daniele, Braidot Luca, Colledani Nadir.

    Under 23 femminile – Challancin Giulia, Pesse Nicole.

    Élite femminile – Berta Martina, Marchet Giorgia, Seiwald Greta, Teochhi Chiara, Tovo Marika.

Durante i 10 giorni di ritiro, i giovani azzurri saranno seguiti da una troupe che ne riprenderà i momenti più salienti dello stage oltre ai momenti conviviali al fine di creare una serie di contenuti riservati al canale YouTube.

Un’occasione per puntare ancora una volta i riflettori del mondo dello sport e di tutti gli appassionati della mtb sull’isola d’’Elba.

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online