ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PISTA Campionati europei Elite 2022 in Olanda ad Apeldoorn

Losanna (Svizzera) - martedì 1 marzo 2022 - Sarà la città olandese di Apeldoorn ad ospitare l’edizione 2024 dei Campionati Europei su pista elite che sidisputeranno dal 14 al 18 febbraio.

La conferma delle date è avvenuta ieri nel corso del direttivo straordinario dell’Union Européenne de Cyclisme che si è svolto virtualmente al quale hanno partecipato tutti i membri.

Alla rassegna continentale circa 250 atleti provenienti da circa 30 nazioni che, nelle sei giornate di gare, si contenderanno i 22 titoli in palio, 11 per ogni categoria.

Enrico Della Casa, Presidente dell’Union Européenne de Cyclisme: “I campionati Europei su pista Elite da sempre rappresentano uno dei nostri eventi di maggior spessore e richiamo e nel mese di febbraio 2024 lo saranno ancor di più, vista l’imminenza dei Giochi Olimpici di Parigi che inizieranno cinque mesi dopo.

Il crescente interesse mediatico nei confronti del ciclismo su pista e la passione del pubblico olandese rappresentano indubbiamente due punti di forza di questo evento. Per circa una settimana l’Europa ciclistica si darà appuntamento in un luogo iconico per il ciclismo mondiale, non solo su pista: il moderno impianto Omnisport di Apeldoorn che nel corso degli ultimi anni ha ospitato gli eventi più prestigiosi del calendario pista, dai campionati del mondo Elite e Paraciclismo fino ad arrivare ai Campionati Europei Elite per tre volte, un’edizione della rassegna continentale per Junior e Under 23, oltre alla suggestiva grande partenza del Giro d’Italia nel 2016. Voglio ringraziare la Federazione ciclistica olandese, il suo presidente Wouter Bos, la città di Apeldoorn, con il sindaco Ton Heerts, la Provincia di Gelderland, con Jan Markink, il Ministero della Salute Pubblica, Welfare e Sport, e soprattutto gli organizzatori di Libéma Profcycling, nostri partner storici per quanto riguarda l'organizzazione di grandi eventi nei Paesi Bassi”. (stefano bertolotti)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online