ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GRANFONDO – Gf Liotto con la novità della salita di Toara – Castello

Vicenza venerdì 8 aprile 2022 - Una gara nella gara. Luigina, Doretta e Pierangelo Liotto, in occasione della 22° Edizione della loro manifestazione, prevista per il 1° maggio, lanciano la sfida per la conquista del titolo di campione triveneto e lo fanno in grande stile, individuando nella nuova salita di Toara – Castello, il campo di battaglia per decretare il vincitore. Si tratterà di una cronoscalata per coloro che parteciperanno alla Gran Fondo Liotto e vorranno cimentarsi in una prova alla portata di tutti. La scalata, da affrontare in entrambi i percorsi, è pronta ad accogliere i corridori a 35 km circa dalla partenza, dopo il primo ristoro ed è lunga 4,7 km, caratterizzata da pendenze variabili che vanno dal 5% al 12% con pendenza media dell’8.5% nel primo km e mezzo.

Un’unica classifica stabilirà e premierà con il titolo e la maglia realizzata dal prestigioso brand Nalini, partner della Gran Fondo Liotto, i primi classificati di ogni categoria prevista dal regolamento.

Per poter partecipare al Campionato Triveneto, è necessario essere tesserati Acsi Regione Veneto, Trentino- Alto Adige e Friuli- Venezia Giulia.

“Questo tratto cronometrato sarà molto interessante - ha dichiarato Angelo Furlan, ex pro, preparatore atletico a 360° (www.angelofurlan360.it) nonché prestigioso ospite della granfondo Liotto – Cambierà le dinamiche di gara. Non è un tratto da scalatori puri, bensì da passisti-scalatori che dovranno essere molto abili nel rilanciare, perché la salita inizia dura, ma poi ci sono numerosi mangia e bevi. La gestione delle forze sarà quella di riuscire a partire in progressione, poi cambiare spesso rapporto per fare dei grandi rilanci di potenza. L’atleta che possiede queste peculiarità intrinseche nel suo pedigree ciclistico sarà colui che si porterà a casa il titolo di Campione Triveneto. Un evento nell’evento, unico e stimolante, che renderà la gara ancora più piccante e divertente. Ci vediamo il Primo Maggio!”


La Gran Fondo Liotto è inserita nei seguenti Circuiti Nazionali e Campionati:

Prova Unica valevole per il Campionato Triveneto,

Seconda Prova valevole per il Campionato Provinciale ACSI Mediofondo e Granfondo,

Prova valevole per il Campionato Italiano ACSI Granfondo e Mediofondo,

Terza Tappa del circuito Nalini Road Series (www.naliniroadseries.com),

Seconda Prova del Circuito Nazionale Cycling Italia.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online