ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS - Bretagne Ladies Tour. Prima tappa a Marta Bastianelli

Photo@Sprint Cycling Agency

Photo@Sprint Cycling Agency

Bignan (Francia)martedì 3 maggio 2022 - È un momento magico quello che stanno vivendo Marta Bastianelli e l’Uae Team Adq. Dopo i recenti successi ottenuti in Lussemburgo, l’atleta italiana anche oggi ha vinto in volata la prima tappa del Bretagne Ladies Tour (2.1) portando a frutto nel migliore dei modi lo splendido lavoro anche oggi svolto dalle sue compagne di squadra.

La giornata era cominciata con altri due ottimi risultati: il secondo posto della spagnola Mavia Garcia e l’ottavo di Ursa Pintar nella prima tappa della Vuelta Ciclista a Andalucia Ruta del Sol femminile.

 

BRETAGNE LADIES TOUR

Prima tappa del Bretagne Ladies Tour, 125,6 km da Sarzeau – Bignan. Sfruttando la grande condizione fisica e mentale del momento, subito molto attive le ragazze di Uae Team Adq con Maria Novolodskaia ed Alena Ivanchenko e poi Eugenia Bujak che è entrata in una corposa fuga di 7 atlete. La slovena è rimasta passiva nella fuga, mentre dietro Maaike Boogaard ha lavorato in testa al gruppo per ricucire il gap. La tattica di gara era portare la Bastianelli in volata, ma in caso non fosse riuscito il ricongiungimento, Bujak era pronta a giocarsi le sue carte nel finale. Il gruppo è tornato compatto nel finale e ancora Boogaard nell’ultimo chilometro e mezzo e poi Anna Trevisi fino ai 100 metri hanno pilotato alla perfezione lo sprint impeccabile di Marta Bastianelli. Sesta vittoria personale della stagione per l’atleta italiana, è l’undicesima per Uae Team Adq. Oggi tutte le attenzioni erano sulla squadra emiratina, l’obiettivo era vincere la tappa e non è mai facile vincere con i favori del pronostico. La Bastianelli si è lasciata alle spalle Vittoria Guazzini (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope) e Ally Wollaston (Ag Insurance – Nxtg Team).

Marta Bastianelli è anche la prima leader della corsa e ha indossato anche la maglia verde della classifica sprint. Queste le sue dichiarazioni: “Per me è la prima partecipazione a questa corsa e sono molto felice di aver iniziato subito con una vittoria. Era molto importante vincere oggi per me e per tutto il team. Inizialmente non era previsto che io fossi presente a questa corsa, ma poi è diventata un’occasione per continuare a vincere e dare morale a tutto il team. Pensare alla classifica generale sarà molto difficile perché nei prossimi giorni ci sarà una cronometro lunga e io non sono una specialista, ma sicuramente proverò a vincere ancora qualche tappa con il supporto di tutte le mie compagne”

 

VUELTA A ANDALUCIA

Uae Team Adq protagonista anche sulle strade di Spagna. La campionessa di Spagna Mavi Garcia si è classificata seconda nella prima tappa della Vuelta Ciclista a Andalucia Ruta del Sol femminile, 105,5 km da Sobreña ad Arenas. La corsa si è decisa con uno sprint a due dove la spagnola è stata superata dalla più veloce Arlenis Sierra del Movistar Team. Da segnalare anche l’ottavo posto della slovena Ursa Pintar.

Sulla prima salita di giornata subito in evidenza Erica Magnaldi che passa terza al traguardo Gpm. Poi scappa una fuga di tre atlete. Sono proprio le ragazze di Uae Team Adq ha guidare l’inseguimento anche con Laura Tomasi, Ursa Pintar e Linda Zanetti. Annullato l’attacco, a quattro chilometri dall’arrivo evadono proprio Sierra e Garcia che in salita guadagnano nei confronti del gruppo e vanno a contendersi la vittoria di tappa. Mavi Garcia è la leader della classifica della montagna.


ORDINE D’ARRIVO 1. tappa

1. Marta Bastianelli (Uae Team Adq)

km 3 in 3h22’36”media 21.774 km/h

2. Vittoria Guazzini (Fdj Nouvelle-Aquitaine Futuroscope)

3. Ally Wollaston (AG Insurance Nxtg Gen)

4. Silvia Zanardi (Bepink)

5. Maeva Squiban (Strade Rochelais Charente-Maritime)

6. Marta Lach (Ceratizit Wnt)

7. Alana Castrique (Cofidis)

8. Greta Marturano (Top Girls Fassa Bortolo)

9. Nicole Steigenga (Team Coop)

10. Simone Boilard (St Michel Auber93)


CLASSIFICA GENERALE

1. Marta Bastianelli (Uae Team Adq)

2. Vitoria Guazzini (Fdj Nouvelle-Aquitaine Futuroscope) a 4″

3. Ally Wollaston (AG Insurance Nxtg Gen)

4. Marta Lach (Ceratizit Wnt) a 5″

5. Alana Castrique (Cofidis)

6. Silvia Zanardi (Bepink) a 10″

7. Maeva Squiban (Strade Rochelais)

8. Greta Marturano (Top Girls Fassa Bortolo)

9. Nicole Steigenga (Team Coop)

10. Simone Boilard (St Michel Auber93)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online