ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 Trofeo Cleto Maule: la 5. edizione il 19 giugno a Gambellara

Gambellara (Vicenza) martedì 24 maggio 2022 - E' cominciato il conto alla rovescia per la 5. edizione del Trofeo Cleto Maule-Gran Premio Comm. Domenico Zonin in programma domenica 19 giugno a Gambellara, in provincia di Vicenza. L'appuntamento, riproposto dopo i successi fatti registrare nelle precedenti edizioni del 2017, 2018, 2019 e 2021, è riservato ai corridori appartenenti alle categorie Elite e Under e rappresenta la quinta tappa, delle 12 programmate, per la 27. edizione del Challenge Veneto Prestigio d'Oro-Alè. Come è noto l'edizione 2021 del Trofeo Cleto Maule-Gran Premio Comm. Domenico Zonin era valida per il Campionato Veneto e vide impegnati 180 atleti in rappresentanza di società provenienti da tutta Italia. Gara quella svoltasi in provincia di Vicenza che fu anche trasmessa su RaiSport, e anche per questo, come ha tenuto a precisare patron Rodolfo Meggiolaro, promotore della manifestazione, "vogliamo tenerne alto il valore proponendo la manifestazione anche nel 2022. Con grande soddisfazione la macchina organizzativa del Gruppo Sport Service tramite Mario Giacomuzzo ed il preziosissimo supporto del Comune di Gambellara, della Pro Loco e del Gruppo Alpini sta operando con impegno per la quinta edizione del Gran Premio Cleto Maule dedicato al ricordo del caro amico ed ex corridore professionista di Gambellara". "Grazie a tutti per l'impegno - ha concluso Meggiolaro - ed il nostro obiettivo è quello di fare sempre meglio".

Ad affermarsi nell'edizione del 2021 fu Lorenzo Visintainer (General Store) che precedette Andrea Guerra (Italian Cycling Team) e Davide Persico (Team Colpack).

  La corsa è stata preparata su un circuito spettacolare di 7 chilometri da ripetersi 17 volte per compressivi 119 chilometri comprendente Piazza Guglielmo Marconi (dove sono previsti la partenza alle ore 13.30 e l'arrivo intorno alle 17), Via Borgolecco, Inn. Sp 22 Via Mazzini, Via Fermi,  Cime, Casetta, Loc. Sorio, Via G. Verdi, Via Pozzo Roin e la Cantina Sociale di Gambellara.

  La competizione è abbinata al Challenge voluto da Agostino Contin che è valido anche per il 23° Gran Premio Direttori Sportivi Feltre Traslochi e il 19° Gran Premio Maglificio Antonella Club 88.

  Anacleto Maule, più conosciuto come Cleto, era stato Professionista dal 1954 al 1961 ed aveva vinto, tra l'altro, il Giro di Lombardia 1955 e la Milano-Torino lo stesso anno. Morì nel 2013 ad 82 anni mentre era in Sardegna. (francesco coppola)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online