ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

CROSS Europei 2024 in Spagna a Pontevedra

Losanna (Svizzera) - martedì 21 giugno 2022 – Sarà la città galiziana di Pontevedra (Spagna) ad ospitare i Campionati Europei Ciclocross 2024 che si terranno nel weekend del 2 e 3 novembre.

La firma dell’accordo è avvenuta questa mattina a Madrid presso il Consiglio Superiore dello Sport a cui è seguita una conferenza stampa alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Superiore dello Sport e Segretario di Stato dello Sport José Manuel Franco, il Presidente della Federazione Ciclistica Spagnola, José Luis Lopéz Cérron, il Presidente della Federacion Galega de Ciclismo, Juan Carlos Muñiz, il Sindaco di Pontevedra Miguel Anxo e il Presidente dell’Union Européenne de Cyclisme, Enrico Della Casa.

Enrico Della Casa, Presidente dell’Union Européenne de Cyclisme: “La Spagna vanta una grande tradizione a livello giovanile per quanto riguarda il ciclocross. L’assegnazione alla Galizia e alla città di Pontevedra dell’edizione 2024 dei campionati Europei di Ciclocross apre una nuova strada nel panorama di questa disciplina che storicamente si colloca nel contesto territoriale del nord Europa.

Con questo evento che porterà in Galizia circa 2000 persone tra atleti, tecnici e tifosi e che sarà diffuso in tutta Europa grazie all’accordo tra UEC ed Eurovisione daremo la possibilità a questo movimento di allargare ulteriormente i propri orizzonti nell’ottica di uno sviluppo sempre più globale del nostro sport.

Ringrazio la Comunità Autonoma della Galizia, il Consiglio Superiore dello Sport con il suo Presidente José Manuel Franco e la Città di Pontevedra con il Sindaco Miguel Anxo per l’entusiasmo con cui hanno sostenuto la candidatura e la Federazione Ciclistica Spagnola, il suo Presidente José Luis Lopéz Cérron, la Federación Galega de Ciclismo e il suo Presidente Juan Carlos Muñiz per l’attenzione nei confronti del ciclocross, soprattutto nell’ottica di promozione di questa disciplina attraverso un grande evento come i Campionati Europei 2024”. (stefano bertolotti)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online