ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS Gasparrini regala alla Valcar Travel & Service il primo tricolore U23 della storia

Photo@Muzzi

San Felice sul Panaro (Modena) domenica 26 giugno 2022 - Eleonora Gasparrini regala alla Valcar –Si tinge di tricolore la domenica della Valcar Travel & Service. Il merito è della 20enne Eleonora Gasparrini che, chiudendo al quinto posto la volata del campionato italiano su strada, ha vinto il titolo tra le donne Under 23.

Una bella soddisfazione per la piemontese, che ha avuto il merito di coronare il lavoro delle sue compagne di squadra: su tutte Silvia Persico, Ilaria Sanguineti e Federica Piergiovanni, in azione nei chilometri finali sia per provare ad anticipare una volata che sembrava scontata, sia per tenere nelle prime posizioni la giovane compagna.

Da segnalare che Eleonora questa stagione si è già aggiudicata una prova a cronometro, oltre a sfiorare il podio alla Ronde de Mouscron in Belgio. Segno degli ulteriori passi di crescita di uno dei profili più interessanti del movimento azzurro.

La maglia tricolore di Gasparrini non è il solo cimelio nazionale che la Valcar – Travel & Service può mettere in bacheca. Anastasia Carbonari, marchigiana che ha la nazionalità lettone, si è infatti aggiudicata il titolo nazionale a Kuldīga, grazie a un attacco solitario nel finale che le ha permesso di godersi l’arrivo.

Nelle varie prove in linea, da segnalare anche il quarto posto di Chiara Consonni, in corsa con la maglia delle Fiamme Azzurre, che ha chiuso giusto davanti a Eleonora Gasparrini a San Felice sul Panaro. Stesso risultato per la francese Margaux Vigié e per la polacca Karolina Kumięga. E per Karolina è arrivato anche il quarto posto nella prova a cronometro di giovedì.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online