ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS – BePink-Imatra-Bongioanni: il 2025 lasci in eredità la Coppa Italia delle Regioni

Arluno (Milano) martedì 21 ottobre 2025 - Si è chiusa con il nono posto di Marina Garau Roca al Tour of Guangxi Women's WorldTour (1.WWT) la stagione su strada di BePink-Imatra-Bongioanni, che ha "salutato" il 2025 agonistico con l'appuntamento di congedo cinese. Nell'ultimo week-end di gare il team lombardo ha ottenuto buoni risultati non solo in Asia, ma anche in patria e in Veneto dove, sabato 18 ottobre, ha conquistato il secondo posto al Campionato Italiano Cronometro a Squadre. Nella prova Tricolore di San Biagio di Callalta (Tv), a mettersi al collo l'argento al termine dei 29,4 km in programma è stato il quartetto composto da Elisa Valtulini, Gaia Segato, Linda Laporta e Linda Ferrari.

COPPA ITALIA DELLE REGIONI - BePink-Imatra-Bongioanni, inoltre, ha festeggiato il successo nella classifica a squadre della Coppa Italia delle Regioni, ipotecata con un "bottino" di 192 punti. Il team ha ulteriormente incrementato una già solida leadership grazie ai 34 punti ottenuti alla Veneto Women (1.1), decima e ultima “tappa” della challenge femminile. Nella graduatoria individuale si sono classificate sesta Gaia Segato, settima Silvia Milesi e ottava Linda Laporta. In quella riservata alle giovani, secondo posto per Segato e quinto per Milesi.

 “Siamo soddisfatti di questo finale di stagione e degli ultimi piazzamenti ottenuti, che ci hanno permesso di chiudere con il sorriso un’annata in cui le atlete hanno dimostrato impegno e grande crescita.” Ha commentato il team manager Walter Zini. “Al Campionato Italiano Cronometro a Squadre sapevamo di schierare un treno ‘giovane’, per età anagrafica o per esperienza in questa disciplina e la medaglia d’argento è, quindi, comunque un buon risultato. Essere, poi, riusciti ad aggiudicarci la classifica a squadre della Coppa Italia delle Regioni ci riempie, sicuramente, di orgoglio, perché questo riconoscimento è la ‘summa’ di quanto fatto nell’intero anno e la riprova del nostro valore come team italiano, nonché del bel lavoro delle nostre atlete. Ora ci dedicheremo all’attività in pista e a preparare delle solide basi per il 2026.”

La bici a scatto fisso è nei programmi imminenti della giapponese Maho Kakita, che parteciperà con la selezione del Sol Levante ai Tissot Uci Track World Championships ospitati, dal 22 al 26 ottobre, da Santiago del Cile. (cs)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online