ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN - Palomba rompe il ghiaccio a San Martino Secchia

San Martino Secchia (Modena) - mercoledì 1 maggio 2019 - L’Autozai Contri Omap ritorna sul gradino più alto del podio a San Martino Secchia con il primo successo nella categoria Juniores di Marco Palomba. Un trionfo importante per il ragazzo e per l’intero team, che dopo i numerosi piazzamenti dell’ultimo periodo si va a riprendere il centro della scena.

“Sono felicissimo”, le parole di un entusiasta Palomba. “Mai avrei pensato di poter vincere così presto da Juniores. Invece sono qui a godermi questo momento incredibile. E’ una gioia unica. Sono andato oltre le mie più rosee aspettative. Non la credevo nemmeno una gara adatta alle mie caratteristiche ed invece ho vinto”. Un Marco Palomba con gli occhi sognanti. Un punto di svolta speciale. La prima vittoria nella nuova categoria. “Ho attaccato, mi sono trovato nella fuga giusta ed ho sfruttato l’occasione”, spiega il corridore Autozai Contri Omap. “Da ventidue siamo rimasti in tre e a quel punto ho cominciato a spingere ancora più forte”, lo scenario che a poco a poco si è andato a prefigurare. “Ho trovato dei buoni compagni di fuga. Abbiamo collaborato durante gli ultimi giri ed alla fine ci siamo giocati tutto in volata. Ho atteso con trepidazione l’ultimo km”. Un Marco Palomba perfetto nelle scelte decisive. La lucidità di attendere la ruota giusta e di cogliere l’attimo fuggente.

“Ho provato a risparmiarmi negli ultimi metri e credo sia stata la mia carta vincente”, conclude Palomba. “Era un’occasione troppo invitante e non volevo avere rimpianti. Sono felicissimo per questo trionfo. Spero possa capitarmi di nuovo. Sono emozioni straordinarie. Ringrazio il mondo Autozai Contri Omap per la fiducia”. (alessio faccincani)


ORDINE D’ARRIVO

1° Marco Palomba Autozai Contri Omap

km 115 in 2h40'43" media 43,269 km/h

2° Lorenzo Tedeschi Casano

3° Giacomo Rosignoli Villadose

4° Filippo Dignani Trodica a 40”

5° Flavio Cuppone Team Paletti

6° Emanuele Boselli Villadose

7° Tommaso Gozzi Sidermec

8° Nicholas Dova Casano

9° Riccardo Sofia Borgo Panigale

10° Filippo Gaspari Autozai Contri Omap

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online