\ Giornale sportivo ciclismo Giro d’Italia Ciclismo professionisti giovanile - CICLO NEWS
ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?


 PARACICLISMO – Giro Handbike: seconda tappa a Bellaria Igea Marina
Bellaria Igea Marina (Rimini) – giovedì 5 maggio 2022 - A Bellaria Igea Marina fervono i preparativi per ospitare la seconda tappa del Giro Handbike, la manifestazione di settore leader in Italia e in Europa, che si correrà domenica 8 maggio 2022. «La seconda Tappa di...(Continua)
 PARACICLISMO – Giro Handbike 2022: a Bari una strepitosa prima tappa
Milano – lunedì 4 aprile 2022 – Domenica 3 aprile in una splendida "Bari pedala senza barriere " è partita la 12esima edizione del Giro Handbike, la kermesse di settore più amata d'Italia. Centinaia di persone si sono riversate sul lungomare per...(Continua)
 PARACICLISMO – GiroHandbike: start da Bari il 3 aprile
Milano – lunedì 28 marzo 2022 - Mancano pochissimi giorni a quella che si prospetta essere la grande prima della stagione: a Bari il 3 aprile 2022 un debutto totalmente inedito per il GiroHandbike, la Manifestazione di settore leader in Europa giunta alla sua dodicesima edizione. La...(Continua)
 LA TRAGEDIA – Conti finisce contro un’auto, muore il campione dell’handbike
Verona - mercoledì 29 settembre 2021 - È morto oggi a Verona, per le conseguenze di un grave incidente stradale, il campione di hand bike Andrea Conti, vincitore di tre edizioni del Giro d'Italia nel 2015, 2016 e 2019. Conti, 51 anni, mentre si stava allenando lungo la provinciale...(Continua)
 PARALIMPIADI 2021 – Staffetta d'oro con Cecchetto, Mazzone e Colombari
Tokyo (Giappone) - giovedì 2 settembre 2021 - E' finalmente oro a Tokyo per gli azzurri del paraciclismo. Paolo Cecchetto, Luca Mazzone e Diego Colombari dominano la staffetta olimpica e conquistano il gradino più alto del podio nella terza giornata di gare dedicate al ciclismo. Una...(Continua)
 PARALIMPIADI – Mazzone e Katia Aere regalano altre due medaglie
Tokyo (Giappone) – mercoledì 1 settembre 2021- Dopo aver conquistato il secondo gradino del podio nella cronometro, Luca Mazzone si ripete anche nella prova in linea (categoria H1 - H2). Per il cinquantenne di Terlizzi si tratta della settima medaglia paralimpica (5 nel ciclismo e 2...(Continua)
 PARALIMPIADI – Poker d'argento con Mazzone, Cornegliani, Porcellato e Farroni
Tokyo (Giappone) – martedì 31 agosto 2021 - Poker d’argento per l’Italia in questa prima nottata di gare con Luca Mazzone (H2), Fabrizio Cornegliani (H1), Francesca Porcellato (H1-H3) e Giorgio Farroni (T1). In scena sul circuito del Fuji Speedway le prove a cronometro...(Continua)
 PARALIMPIADI – Le crono aprono il programma
Tokyo (Giappone) – lunedì 30 agosto 2021 - È finito il tempo per scaldare le gambe, ora si fa sul serio: cominciano ufficialmente questa notte (a partire dall'1 del mattino) i Giochi Paralimpici della Nazionale paraciclismo di Mario Valentini. A Tokyo il paraciclismo parte...(Continua)
 PARALIMPIADI – Gli azzurri in ricognizione sul percorso delle cronometro
Tokyo (Giappone) – venerdì 27 agosto 2021 - Primo approccio al percorso olimpico per la Nazionale Paraciclismo: gli azzurri guidati da Mario Valentini hanno testato il tracciato giapponese che ospiterà le prove a cronometro in programma il 31 agosto. Una seduta di allenamento...(Continua)
 PARALIMPIADI - La nazionale in viaggio per il Giappone. Il ct Valentini: daremo il massimo nel nome di Alex e Mauro»
Tokyo (Giappone) – lunedì 23 agosto 2021 - Tokyo 2020, capitolo due: ci siamo! Sono partiti oggi dall’Aeroporto di Fiumicino gli 11 azzurri della Nazionale Paraciclismo, che dal 31 agosto al 3 settembre saranno impegnati nelle prove di ciclismo ai Giochi Paralimpici. Dopo quasi...(Continua)
 TOKYO 2021 – Lunedě nascono le nazionali per Olimpiadi e Paralimpiadi
Milano - giovedì 24 giugno 2021 - Lunedì 28 giugno 2021 alle ore 14.30 presso la sede del Coni a Milano, via Piranesi 46, per la prima volta in un'unica conferenza stampa, la Federazione comunicherà i nominativi degli azzurri che parteciperanno alle Olimpiadi e Paralimpiadi...(Continua)
 PARACICLISMO – Mondiali: 13 titoli dedicati ad Alex Zanardi e primato nel medagliere
Cascais (Portogallo) – domenica 13 giugno 2021 –  Un trionfo su tutta la linea. Difficile definire in altro modo questo Mondiale: 13 medaglie d’oro, 4 d’argento e 2 di bronzo, primo posto nel medagliere. Un capitolo straordinario per la Nazionale di Paraciclismo, che...(Continua)

 1  2      Next >

 

:: ultimo video ::
:: archivio video ::