ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PRO Il Tour di Korea di Filippo Zaccanti

Seoul - domenica 16 giugno 2019 - Arriva il quarto successo stagionale per il team Nippo Vini Fantini Faizanè, a metterlo a segno è il giovane atleta italiano Filippo Zaccanti, che ha portato a termine un grande lavoro di squadra svolto in particolare nelle ultime tappe per conquistare prima e mantenere poi la maglia gialla di leader della classifica generale. Gli #OrangeBlue sono stati premiati anche come “Best Team” in virtù della classifica finale.

Vittoria della classifica generale, vittoria come miglior team, 1 podio di tappa e 5 top10, questo il bottino conclusivo del team di un Tour de Korea che torna a tingersi di #OrangeBlue dopo il successo di Grega Bole nel 2016.

Filippo Zaccanti è felice e grato per il successo con tutti i suoi compagni: “Ci tengo prima di tutto a ringraziare i miei compagni e il ds, sono stati davvero bravi e decisivi per la mia vittoria. Bravi il giorno in cui abbiamo preso la maglia chiudendo sull’azione in corso e permettendomi di entrare in quella decisiva e fondamentali ieri per conservarla, a partire da Yoshida, Nishimura e Ito che hanno controllato la gara poi Nakane nel finale è stato importante così come Lobato, non solo in gara ma anche con i suoi consigli da atleta più esperto. Oggi finalmente possiamo festeggiare questa vittoria che abbiamo voluto tutti fortemente.”

Sale quindi a 4 il numero di vittorie del team Italo-Giapponese in stagione, tutte conquistate da atleti giovani e italiani, lanciati nel professionismo dagli #OrangeBlue e lasciati crescere giorno dopo giorno. 2 le vittorie infatti di Giovanni Lonardi (22 anni), 1 quella di Filippo Zaccanti (23 anni) che si sommano a quella di Damiano Cima (25 anni) arrivata sulle strade del Giro d’Italia.


CLASSIFICA FINALE

1 Zaccanti Filippo - Nippo Vini Fantini Faizanè

2 Perry Ben Israel Cycling Academy a 41"

3 Kreder Raymond Team Ukyo a 1'02

4 Reguigui Youcef - Terengganu Cycling Team a 1'03

5 Strong Corbin - St George Continental Cycling Team a 1'05

6 Lobato Juan José - Nippo Vini Fantini Faizanè a 1'13

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online