ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PRO - Slovenia: tappa e maglia per Ulissi

photo@bettini

Venerdì 21 giugno 2019 - Diego Ulissi trova finalmente la vittoria dopo i vari tentativi falliti nelle prime due tappe. Il corridore toscano attacca in salita assieme al russo Vlasov per poi staccarlo su uno strappetto a poco più di un chilometro dalla conclusione.
“Sono molto contento perché la condizione c’è e l’avevo mostrato nei giorni scorsi - dice un sorridente Ulissi -. Ci tenevo alla vittoria e l’ho cercata con determinazione in queste prime 3 tappe. E’ andato molto forte anche il mio compagno di fuga Vlasov. Poi nel finale si stavano avvicinando e, avendo visto che il russo era un po’ stanco, ho provato ad andare via da solo. E’ andata bene. Con Pogačar ci siamo parlati in salita, io mi sentivo bene e ci siamo messi d’accordo sul mio tentativo mentre lui avrebbe corso di rimessa.  Ora sono in testa alla classifica e faremo di tutto per cercare di mantenere il primato, anche se le fatiche del Giro d’Italia cominciano a farsi sentire”.
Vittoria quindi per disatcco per il corridore della Uae Team Emirates che regola Vlasov (Gazprom) e Giovanni Visconti (Neri), vincitore della volata degli immediati inseguitori.
Ottima prestazione corale della Uae che piazza al quinto posto il leader della classifica dei giovani Tadej Pogačar e al sesto Jan Polanc. In classifica comanda Ulissi con 12’’ di vantaggio su Vlasov.
Domani penultima frazione da Nova Gorica a Ajdovščina di 143,9 km con una scalata di prima categoria a 23 km dalla conclusione.
 
Ordine d’arrivo 3. tappa
1 Diego Ulissi (Ita) Uae Team Emirates 3:58:01
2 Alexandr Vlasov (Rus) Gazprom-RusVelo a 12’’
3 Giovanni Visconti (Ita) Neri Sottoli–Selle Italia–Ktm a 17’’

4 Andrea Vendrame (Ita) Androni Sidermev a 17"

5 Tadej Pogacar (Slo) Uae Team Emirates a 17’’
6 Jan Polanc (Slo) UAE Team Emirates a 17’’
 
Classifica generale
1 Diego Ulissi (Ita) Uae Team Emirates 11:38:41
2 Alexandr Vlasov (Rus) Gazprom-RusVelo a 19’’
3 Andrea Vendrame (Ita) Androni Giocattoli-Sidermec a 26’’

4 Giovanni Visconti (Ita) Neri Sottoli–Selle Italia–Ktm a 26"


Nel frattemo Alexander Kristoff e Sven Erik Bystrøm hanno prolungato i contratti che li legheranno alla UAE Team Emirates fino alla fine del 2021.
“Sono contento di avere rinnovato per due anni” dice Kristoff  “mi sento a casa e l’atmosfera nel Team è veramente ottima. Spero che i prossimi due anni portino grandi soddisfazioni a tutti”.
“In questa squadra mi sento come in famiglia”  gli fa eco Bystrøm“e quindi sono particolarmente felice di poter continuare a correre con la Uae Team Emirates”.
Soddisfazione anche da parte del management del Team: “Stiamo facendo un percorso di crescita importante” sottolinea l’amministratore delegato Mauro Gianetti“ma i grandi progetti devono avere dei punti fermi. Per questo motivo abbiamo fortemente voluto il rinnovo di Kristoff e Bystrøm. Alexander, oltre ad essere una bravissima persona, ha ottenuto risultati molto importanti e tanti ancora potrà ottenerne. Sven, capace di vincere un campionato del mondo da under 23, è un corridore di grandi prospettive e come Alex, è un ragazzo che sa farsi volere bene. Principi che sono fondamentali per stare in questo gruppo”. (cs)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online