ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PRO - Svizzera: Bernal trionfa sul San Gottardo e ipoteca il successo finale

photo@bettini
San Gottardo (Svizzera) - venerdì 21 giugno 2019 - Egan Bernal è sempre più padrone del Giro di Svizzera. Il colombiano del team Ineos ha vinto la settima tappa da Unterterzen a San Gottardo di 217 km, rafforzando la leadership in classifica generale. Bernal ha vinto per distacco, precedendo di 23" Domenico Pozzovivo (Bahrain-Merida) e il suo compagno di squadra Rohan Dennis. Più staccati Patrick Konrad, Jan Hirt, Tiesj Benoot, Enric Mas e Spilak. Decima posizione a 1'03" per Fabio Aru.

“Un’altra buona prestazione - commenta ARu -. Tutto il lavoro che sto facendo qua me lo ritroverò più avanti. Ora sono nei primi dieci in classifica e non posso che essere contento. Oggi è stata una tappa lunga e ho risposto bene anche se non è stato facile interpretare i tratti di pavè in salita. Ora rimangono due importanti tappe, a cominciare dalla cronometro individuale di domani dove voglio testarmi a fondo”.

In classifica ora Bernal ha 41" di vantaggio su Rohan Dennis. Domani a Goms si corre l'ottava tappa, una crono individuale di 19,2 km.
ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online