ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PISTA Tricolori: Cia conquista l'inseguimento individuale Allievi

San Francesco al Campo (Torino) - giovedì 1 agosto 2019 - Jacopo Cia vince il campionato italiano dell'inseguimento individuale Allievi. Nel catino infuocato del velodromo Francone il sogno tricolore di Cia si avvera e con due prove maestose fa suo il prestigioso titolo.

"Sono contentissimo - commenta appena sceso dal podio il neo-campione - questa mattina visto il lotto dei partecipanti avrei messo la firma per entrare nei migliori quattro che avrebbero disputato il turno di finale. Poi, quando ho visto che il divario con i quotati avversari non era così eccessivo (Cia aveva fatto registrare il terzo tempo di qualifica, ndr) ho iniziato a crederci. In finale ho dato il massimo e il risultato pieno è arrivato.

3'39" 865 il tempo fatto registrare dal giallonero, argento per l'altro friulano Olivo a dimostrazione della bontà della scuola del Velodromo Bottecchia di Pordenone guidato da Silven Perusini e del tecnico Alex Buttazzoni.

Trattiene a stento la commozione Michele Biz: "Jacopo è stato bravissimo, il cammino per arrivare a questo prestigioso risultato è iniziato da lontano e i complimenti, oltre che ai tecnici, vanno estesi anche alla famiglia e al papà Michele in particolare che ha supportato Jacopo nel programma di allenamento".

Cia riporta a casa il titolo che fu di Franco Roat nel 1985 (Forlì) e veste la 94esima maglia tricolore del Gottardo Giochi Caneva, la 42esima su pista. L'ultimo titolo fu quello di Gabriel Marchesan nel km da fermo juniores (2016).

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online