ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 Poker Di Felice a Caselle di Sommacamapgan

photo@cailotto

photo@cailotto

photo@cailotto

Caselle di Sommacampagna (Verona) - martedì 6 agosto 2019 - Continua il momento magico per l'abruzzese Francesco Di Felice che colleziona la sua quarta vittoria stagionale, la terza negli ultimi 16 giorni. Il corridore della General Store ha messo in fila il lombardo Alessio Brugna (Viris Vigevano) e il veronese Enrico Zanoncello (Zalf Euromobil Désirée Fior) nello sprint che ha deciso il 24° Gran Premio San Luigi di Caselle di Sommacampagna (Vr).

Sono 124 i concorrenti che si schierano alla partenza di questa classica estiva per la categoria Elite e Under 23. Prima fase di gara con una serie di scatti e controscatti. A meno sei giri dalla conclusione allunga solitario al comando proprio l'indomito Francesco Di Felice che viene però ripreso a due tornate dalla conclusione. Sono gli uomini della Zalf e della Viris a guidare con successo l'inseguimento.

Nel finale prova ad evadere ancora un drappello di quattro corridori, ma vengono ripresi al cartello dei meno 5 km dall'arrivo. Tutto si decise con un sprint a ranghi compatti e Di Felice ha ancora le energie per sprintare e addirittura vincere la gara. (giorgio torre)

 

ORDINE D'ARRIVO

1° Francesco Di Felice (General Store)

km 124,4 in 2h43’20” media 45,713 km/h 

2° Alessio Brugna (Viris Vigevano)

3° Enrico Zanoncello (Zalf Euromobil Désirée Fior)

4° Michael Minali (Work Service Videa)

5° Riccardo Moro (Viris Vigevano)

6° Leonardo Marchiori (Zalf Euromobil Désirée Fior)

7° Davide Colnaghi (Named Rocket)

8° Matevz Govekar (Meblo Jogi)

9° Filippo Stocco (Valcavasia)

10° Samuele Zambelli (Iseo Rime Carnovali)

Iscritti 149. Partiti 124


SALA STAMPAIl bilancio dei team


GENERAL STORE - La General Store-Essegibi-F.lli Curia va in doppia cifra e festeggia la decima vittoria stagionale grazie a Francesco Di Felice. Il pescarese classe 1997, già a segno a Pontedera, Ponton e Darfo Boario Terme, ha conquistato il quarto successo del 2019 imponendosi anche al 24° Gp San Luigi di Caselle di Sommacampagna (Vr). Nel tradizionale appuntamento estivo Di Felice, in fuga nelle prime fasi di gara, ha poi dominato lo sprint massivo andato in scena al termine dei 124,4 km del circuito veronese, oltrepassando a braccia al cielo la linea bianca.

"Sono molto soddisfatto," ha commentato Di Felice. "Oggi si correva praticamente in casa e questo ci ha dato una motivazione in più. Il Gp San Luigi è una corsa importante per la squadra e, quindi, mi fa ancora più piacere averla vinta. Giovedi si tornerà in gruppo a Briga Novarese, un appuntamento in cui voglio mettermi alla prova. E' una gara che non ho mai disputato, ma il percorso sulla carta mi si addice e, poi, voglio cercare di proseguire questa serie di buoni risultati."

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online