ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS A ottobre la prima Parigi-Roubaix femminile

Martedì 5 maggio 2020 - La Paris-Roubaix avrà la prima edizione del suo equivalente femminile, che si svolgerà il 25 ottobre. La gara organizzata da Amaury Sport Organisation fa parte del nuovo calendario 2020 che è stato completamente stravolto a causa della pandemia di coronavirus.

«Ovviamente questa è una sorpresa fantastica, sono davvero felice. Penso che la Paris-Roubaix sia una gara iconica, una delle gare che attira la maggior parte dei tifosi nel ciclismo, e se possiamo attirare quegli stessi fan nel ciclismo femminile penso che sia una cosa davvero positiva». Lizzie Deignan, britannica, ciclista di punta del team femminile Trek Segafredo, argento olimpico, due titoli mondiali su strada e pista, affida a una nota del team il suo entusiasmo alla novità varata dall'Uci oggi.

«La gara si svolgerà al termine di un intenso periodo di gare e all'indomani di un anno così impegnativo per la pandemia, ma avere una Parigi-Roubaix davanti aumenta la motivazione. È una prospettiva eccitante poter correre lì».

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online