ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

TRICOLORI GIOVANILI Veneto alla carica con 79 corridori a Chianciano Terme

Padova martedì 6 luglio 2021 – Sarà composta da 79 atleti la selezione che rappresenterà il Veneto ai campionati italiani giovanili in programma sabato 10 e domenica 11 luglio a Chianciano Terme (Siena). Quarantanove appartengono alla categoria Allievi (30 donne e 19 uomini); mentre 30 a quella Esordienti maschili (14 nati nel 2007 e 16 nel 2008). A rendere nota la lista, che comprende due corridori di riserva per ciascuna categoria, è stata la Federciclismo del Veneto.

  A coordinare la selezione regionale del Veneto sarà Antonio Fin; mentre le varie squadre di categoria saranno dirette per le Allieve da Claudio Turato, Giovanna Troldi e Diana Ziliute; per gli Allievi da Claudio Cordioli e per quelle Esordienti da Emanuele Biondi e Gianluca Geremia.

  Le prime a cimentarsi saranno sabato le rappresentanti del settore femminile: alle ore 8.50 le Esordienti del Secondo anno sulla distanza di 50 km; alle 11.20 le Esordienti del Primo anno su un percorso di 40 km e alle ore 14.50 le Allieve su i 79,4 km. Domenica, invece, toccherà alle categorie maschili. Gli Esordienti del Secondo anno dalle 8.50 sulla distanza di 50 km; gli Esordienti del primo alle 10.30 sui 40 km e, infine,  gli Allievi, con partenza alle ore 14.45, su un percorso di 76,8 km.

  La lista degli Allievi maschili e femminili, degli Esordienti 2007 ed Esordienti 2008 comprende rispettivamente i campioni veneti Mattia Negrente (Bruno Gaiga Campi) ed Aurora Cappelletti (Officine Alberti Val d'Illasi); Matteo Sanarini (Scuola Ciclismo Vo') e Riccardo Benozzato (Sandrigo); mentre quella Esordienti 2008 comprende anche il Campione Italiano di Ciclocross, Pietro Deon (Sanfiorese).

  I campionati italiani giovanili sono organizzati dalla Società Ciclistica Pedale Toscano Ponticino. (francesco coppola)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online