ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PISTA – Donegā brilla anche in Repubblica Ceca

Domenica 29 agosto 2021 - E' stata una nuova trasferta vincente quella in Repubblica Ceca per Matteo Donegà. Il pistard del Cycling Team Friuli, dopo essere stato protagonista nei giorni scorsi al Gp Olomouckeho Kraje, ieri è tornato ad alzare le braccia al cielo nella corsa a punti inserita nel programma del Memorial Otmara Malacek disputato a Prostejov (Repubblica Ceca).

Una prova letteralmente dominata dall'atleta bianco-nero che si è imposto con ben otto punti di vantaggio sull'argentino Marcos Mendez e dieci punti sul romeno Daniel Crista confermandosi, una volta di più, anche a livello internazionale, uno dei migliori interpreti di questa prestigiosa specialità.

Il fine settimana in Repubblica Ceca di Matteo Donegà è stato completato poi dal terzo posto centrato nell'Omnium e dal secondo posto nella Madison conclusiva corsa in coppia con il veneziano Paolo Simion e chiusa alle spalle degli olandesi Heijnen - Hoppezak.

"Matteo è uno dei migliori atleti che il settore pista italiano possa vantare. Siamo felici ed orgogliosi di supportarlo consentendogli di prendere parte alle principali manifestazioni del calendario internazionale della pista che gli consentono non solo di accumulare esperienza ma anche e soprattutto di confermarsi nelle prime posizioni del ranking Uci della pista" ha sottolineato il ds Renzo Boscolo.

Oggi il Cycling Team Friuli sarà al via della Carpathian Couriers Race, la breve corsa a tappe che si aprirà quest'oggi in Polonia con il cronoprologo individuale di Polianec. (cs)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online