ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

LUTTO Morto don Querin, il giudice di gara sacerdote

Oderzogiovedì 18 novembre 2021 - E’ morto don Giuseppe Querin all’età di 82 anni. Era stato giudice di gara mentre faceva la sua missione da sacerdote. Parroco di Cessalto (Treviso), per anni era stato a Villanova di Motta. Per decenni fu guida spirituale in Terra Santa. Nato a Camino di Oderzo (Treviso) nel 1939, venne ordinato a Pianzano nel 1963. Gli ultimi incarichi sono stati di parroco di Sant'Anastasio (1987-2019) e Santa Maria di Campagna (2004-2019) e arciprete di Cessalto (2004-2012). Fu giudice di gara nel ciclismo e tifoso delle campionesse del mondo, d’Europa e d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano.

Prima era stato cappellano a S. Giustina, Ceggia, Motta, San Vendemiano e Oderzo, e parroco a Villanova di Motta. Per anni è stato guida spirituale in Terra Santa. La liturgia eucaristica di commiato sarà presieduta dal vescovo Corrado Pizziolo sabato 20 novembre alle 10 nel duomo di Oderzo.

Dopo il funerale verrà sepolto nel cimitero di Camino. Venerdì 19 alle 20 a Santa Maria di Campagna si prega il rosario in suffragio. (sandro bolognini)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online