ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

CROSS Tricolori. Al via anche il pro Zoccarato

Venerdì 7 gennaio 2022 - In attesa dell’avvio della stagione su strada, Samuele Zoccarato ha deciso di confrontarsi con il ciclocross. Sono già 3 le prove affrontate dal giovane atleta della Bardiani Csf Faizanè in questo inverno, di cui una di carattere nazionale.

Questa domenica 9 gennaio Samuele Zoccarato si confronterà con la prova tricolore. Il suo obiettivo è quello di accrescere il suo bagaglio tecnico interdisciplinare in vista delle prove su strada di questa stagione.

Queste le prime sensazioni di Samuele Zoccarato sulla sua nuova avventura: “Essendo un’attività nuova per me è molto stimolante e credo di aver migliorato qualcosina da un punto di vista atletico anche in vista delle prove su strada. Nel Ciclocross serve molta tecnica, nel guidare, nel salire e scendere dalla bici e in questa ovviamente ho tante lacune. Nei tratti facili riesco a guadagnare con l’atletismo, mentre ovviamente perdo in quelle tecniche. Finora ho fatto 3 corse con discreti piazzamenti (due volte 5° e una 15°). Ora sono curioso di misurarmi ai campionati italiani. Parto ultimo non avendo punti nel ranking, ma non è questo il mio obiettivo. D’accordo con il team voglio infatti accrescere il mio bagaglio tecnico e atletico in questo periodo invernale, in vista poi della mia stagione su strada.”

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online