ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

CROSS Eva Lechner al via del 12 mondiale

photo@ufficio stampa

Fayetteville (Stati Uniti) - venerdì 28 gennaio 2022 - Eva Lechner domani a Fayetteville negli Stati Uniti sarà al via del suo dodicesimo Campionato del Mondo di ciclocross nelle Donne Elite. La bolzanina, classe 1985, con la casacca azzurra della Nazionale cercherà nella località in Arkansas di entrare nelle prime dieci dell’ordine di arrivo della competizione iridata, d’altra parte i risultati ottenuti dalla portacolori della FAS Airport Services parlano chiaro: nei 12 Mondiali affrontati ben 8 volte è entrate nelle top ten e nel 2014 in Olanda è andata ad un passo dalla maglia iridata tagliando il traguardo al secondo posto. Queste le parole della trentina, allenata da Luca Bramati, il giorno prima della gara che prenderà il via domani, sabato 29 gennaio, alle ore 20.30 italiane.

 “Ho provato ieri il circuito ed è molto veloce, è asciutto e ci sono pochi tratti fangosi. E’ sicuramente un tracciato impegnativo, con buon dislivello, una salita lunga e diversi strappi, e c’è anche una scalinata dove si va a piedi con la bici in spalla. Devo dire che mi è piaciuto molto e certamente verrà fuori una gara molto dura anche senza fango: qui il tempo alterna sole e nuvole, non piove ma fa tanto fretto. Cosa mi aspetto dalla gara iridata? Non voglio fare pronostici, è chiaro che entrare nelle prime 10 al traguardo è l’obiettivo che mi pongo, poi vediamo cosa salta fuori. Di sicuro darò il massimo come ho sempre fatto”.

Nel dettaglio questi i piazzamenti al Campionato del Mondo di ciclocross categoria Donne Elite ottenuti in carriera da Eva Lechner. 2009 a Hoogerheide in Olanda 9° posto, 2010 a Tabor nella Repubblica Ceca 5° posto, 2013 Louisville negli Stati Uniti 6° posto, 2014 a Hoogerheide in Olanda 2° posto, 2015  a Tabor nella Repubblica Ceca 31° posto, 2016 Heusden-Zolder in Belgio 7° posto, 2017 Bieles in Lussemburgo 6° posto, 2018 Valkenburg in Olanda 7° posto, 2019 Bogense in Danimarca 17° posto, 2020 Dubendorf in Svizzera 7° posto, 2021 Ostenda in Belgio 11° posto.(valerio zeccato)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online