ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

VARIE – La transgender Bridges sfiderà la campionessa olimpica Kenny a Derby

Londra martedì 29 marzo 2022 - La ciclista transgender Emily Bridges gareggerà contro le principali donne tra cui la cinque volte campionessa olimpica Dame Laura Kenny al British Omnium Championships di Derby questo fine settimana. La ventunenne Bridges, che ha vinto la corsa a punti maschile ai campionati delle università britanniche a Glasgow solo il mese scorso, ha iniziato la terapia ormonale l'anno scorso e ora è diventata idonea a competere in eventi femminili. I regolamenti della British Cycling, che sono stati aggiornati a gennaio di quest'anno, richiedono ai ciclisti di avere livelli di testosterone inferiori a cinque nanomoli per litro per un periodo di 12 mesi prima della competizione.

Bridges ha precedentemente stabilito un record nazionale maschile giovanile su 25 miglia ed è stato selezionato per entrare a far parte dell'accademia senior di British Cycling nel 2019. British Cycling ha affermato che l'aggiornamento della sua politica sugli atleti transgender è stato pubblicato a seguito di una «consultazione ad ampio raggio». Un portavoce di British Cycling ha dichiarato: «Riteniamo che la politica aggiornata rifletta le prove attuali a nostra disposizione, tuttavia riconosciamo che sono necessarie ulteriori ricerche in quest'area».

«Per questo motivo ci siamo impegnati a rivedere la nostra politica ogni anno, o più frequentemente in base all'evoluzione delle circostanze, e vorremmo incoraggiare le persone a condividere qualsiasi pensiero o commento con noi inviando un'e-mail a policies britishcycling.org.uk», ha spiegato British Cycling.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online