ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PRO Giro di Sicilia: Nibali a caccia del bis

Milazzo (Messina)lunedì 11 aprile 2022, 11 aprile 2022 – Tutto pronto per Il Giro di Sicilia Eolo. Sono 4 le tappe in programma da domani fino a venerdì 15, con i corridori impegnati su percorsi misti e ricchi di opportunità prima del gran finale sul Monte Etna che verrà scalato dal versante di Piano Provenzana.

Tra i principali pretendenti per la conquista della maglia Giallo Rossa ci sono Vincenzo Nibali, Damiano Caruso, Domenico Pozzovivo, Louis Meintjes, Diego Rosa, Jefferson Cepeda, Kenny Elissonde e Andrii Ponomar. Al via anche diversi cacciatori di tappe come Vincenzo Albanese, Matteo Moschetti, Matteo Malucelli, Alessandro Fedeli, Simone Velasco, Benjamin King, Simone Petilli e Filippo Fiorelli.

"Tornare al Giro di Sicilia - dichiara Vincenzo Nibali -mi fa sempre piacere, è la mia corsa di casa. Penso sia uno step importante per prepararmi al meglio in vista del Giro d'Italia e di conseguenza i miei obiettivi sono testare la condizione e ritrovare il ritmo gara dopo una piccola pausa e un training camp in altura. Ho solo grandi ricordi della mia vittoria l'anno scorso qua in Sicilia, è stato qualcosa di assolutamente speciale. Siamo di nuovo qui e ho al mio fianco un roster molto forte e sono sicuro che la mia Astana Qazaqstan Team potrà fare bene in questi quattro giorni."


COPERTURA TV

La copertura televisiva de Il Giro di Sicilia Eolo, che a ogni tappa consterà di due ore di trasmissione in diretta e toccherà oltre 200 Paesi del mondo. In Italia la corsa verrà trasmessa sul canale tematico RAI Sport +HD dalle 13:50 alle 15:50. Gli appassionati potranno altresì seguire la corsa in diretta su Eurosport, così come nel resto d’Europa e nel Sudest Asiatico, e su Eurosport Player e GCN+, che effettueranno il live streaming delle sette tappe in esclusiva in Europa, America, Australia, Giappone, Subcontinente Indiano, Sudest Asiatico, Medio Oriente e Africa.

In Giappone la gara sarà trasmessa anche da J Sports mentre in Sudamerica sarà presente in esclusiva sugli schermi di DirecTV. In Sudafrica sarà Supersport a offrire le immagini agli appassionati e in Nuova Zelanda lo spettacolo de Il Giro di Sicilia Eolo andrà in scena sui canali di SKY Sport.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online