ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 Coppa Caduti Nervianesi: sfida per 27 team, 5 stranieri

Nerviano (Milano) domenica 24 aprile 2022 - Ancora 24 ore di attesa e poi scoccherà l’ora della Coppa Caduti Nervianesi, la manifestazione ciclistica per Elite e Under 23 che taglierà quest’anno il traguardo della 75esima edizione e che è in programma domani, lunedì 25 aprile, a Nerviano (Milano).

La società organizzatrice Us Nervianese sta ultimando gli ultimi preparativi e rende noto l’elenco ufficiale degli iscritti alla competizione che sono 175. Come già annunciato saranno 27 le squadre rappresentate, cinque straniere.

Il dorsale numero uno sarà sulle spalle del milanese Andrea Montoli, ex campione italiano Juniores, ora in forza alla spagnola Eolo Kometa U23, la formazione di sviluppo della struttura guidata da Alberto Contador ed Ivan Basso. La squadra iberica schiererà un quintetto tutto italiano. Gli svizzeri del Velo Club Mendrisio schiereranno tra gli altri anche il figlio d’arte Giacomo Saligari. La Rostese ha in Tommaso Rosa l’uomo più in forma del momento. Tra le squadre più attese ci saranno il Team Colpack Ballan che per la volata punterà sull’azzurro Davide Boscaro, di rientro dalla UCI Track Nations Cup di Glasgow e ci sarà anche il ritorno alle gare del campione italiano Juniores 2021 Alessandro Romele dopo un periodo di stop forzato. La Zalf Euromobil Désirée Fior si presenta con una formazione altamente competitiva con Faresin, Zamperini, Griggion, Cavalli, Zurlo, Portello e soprattutto Cristian Rocchetta che dovrebbe essere il velocista designato per la volata.

L’abruzzese Francesco Di Felice sarà il velocista della Gallina Colosio Ecotek. Il bergamasco Andrea Berzi cerca continuità e sarà lo sprinter di riferimento della Viris Vigevano, la Biesse Carrera farà affidamento sul pistard Carloalbarto Giordani, il team Beltrami ha in Andrea Piras una pedina importante. Attenzione anche a Lorenzo Quartucci della Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo, a Giulio Masotto del Team Corratec e ad eventuali sorprese straniere.

Confermato il percorso dello scorso anno con un totale di 153 km suddivisi su 5 giri iniziali di un circuito a lungo raggio di 25 km e 4 finali a breve raggio di 10 km. Corsa completamente pianeggiante, ma che sa sempre regalare grandi emozioni e sarà così anche quest’anno.

La 75. Coppa Caduti Nervianesi sarà raccontata anche in diretta radio a partire dalle 12:30 attraverso il seguente link web www.coppacadutinervianesi.it/ascolta-la-diretta/ oppure su Radio A8.

Una ampia video sintesi della corsa sarà visibile la prossima settimana sui canali di BICITV.


I DETTAGLI DELLA GARA

Ritrovo: Via Marzorati (Parcheggio Comune) - Nerviano H: 9

KM: 153

Descrizione: GIRO LUNGO. Nerviano- Garbatola fraz. Nerviano- S.Ilario fraz. Nerviano-Nerviano-Parabiago-Nerviano-Parabiago-Casorezzo-Villlapia fraz. Parabiago- Villastanza fraz. Parabiago - Parabiago-Nerviano (Striscione d'arrivo). Da ripetere per 5 volte, Il primo giro da 19,1 Km gli altri quattro da 23,3. GIRO CORTO Nerviano - Parabiago - Nerviano (Striscione d'arrivo) Da ripetere per 4 (quattro) volte - circuito di km 10,1 .

Partenza: Ore 12:15 trasfer. Da Via Marzorati a Pza Vittoria H: 12:30

Arrivo: Nerviano Via Mons. Piazza c/o Centro Sportivo Re Ce H: 15:55

Verifica Licenze: Sala del Bergongnone - Comune di Nerviano dalle h. 9 alle 11

Riunione DS: Sala del Bergognone - Comune di Nerviano h. 11.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online