ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

MTB Italia Bike Cup. Marchet-Lechner: doppietta Trinx Factory Team al Ca'neva Trophy

Il podio della gara Donne Open - photo@Alessio Pederiva

L'arrivo vittorioso di Bassignana - phot@Alessio Pederiva

Il podio della prova Open Maschile - photo@Alessio Pederiva

Stevenà di Caneva (Pordenone) - lunedì 25 aprile 2022 - Prosegue la striscia di vittorie e di maglie di leader del Trinx Factory Team nel circuito Italia Bike Cup, di cui lunedì 25 aprile è andata in scena la quarta tappa a Stevenà di Caneva. Replicando la gara di Maser del 20 marzo, a dominare la gara femminile sono state Giorgia Marchet ed Eva Lechner, giunte appaiate al traguardo dopo essersi tolte di ruota la slovena Tanja Zakelj (nella foto di Alessio Pederiva, il podio).

Un successo, quello della bellunese di Feltre, che le permette di rafforzare la leadership proprio sulla compagna di squadra, che insegue a 50 punti.

«Vedere le ragazze in questo stato di forma è un piacere», afferma Luca Bramati, direttore sportivo del Trinx Factory Team. «Contento soprattutto per Giorgia, che era al rientro dopo il virus che l’aveva colpita in Brasile. Bene anche l’Under 23 Noemi Plankensteiner, che sta denotando miglioramenti continui di gara in gara».

Infatti, sul podio allargato delle Donne Open è salita anche Noemi Plankensteiner, quinta assoluta e seconda delle Under 23: un piazzamento che le permette di risalire fino alla piazza d’onore nella classifica generale, a 120 punti dalla leader Letizia Marzani. Ottava tra le Under 23 Lucia Bramati.

Ma ad aprire il 25 aprile di festa del Trinx Factory Team è stato lo junior Fabio Bassignana (nella foto di Alessio Pederiva), capace di centrare un doppio obiettivo: successo di tappa e balzo in classifica generale, dove ora è secondo. Una prova superlativa quella del piemontese, autore del giro più veloce e capace di lasciarsi alle spalle atleti quotati come Gabriel Borre, Tommaso Ferri e l’azzurrino Ettore Prà, nonostante una foratura nel corso del penultimo giro.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online