ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

MTB Veneto Cup: terza tappa al cx Tra le Torri a Farra di Soligo

Farra di Soligo (Treviso) - lunedì 25 aprile 2022 - E' cominciato il conto alla rovescia per la 15. edizione del Cross Country denominato "Tra le Torri" in programma domenica primo maggio a Farra di Soligo, in provincia di Treviso. L'attesissima competizione, terza delle 12 tappe programmate per la Veneto Cup 2022, è organizzata dalla storica e benemerita società ciclistica Ac Col San Martino. La manifestazione si disputerà su un selettivo percorso di 4,5 km disegnato tra le storiche Torri di Credazzo, il complesso fortificato situato tra le località di Farra di Soligo e Col San Martino che ne fanno da sfondo e le celeberrime salite disegnate tra i vigneti del Prosecco, diventati Patrimonio Unesco.

  Il tracciato, prevalentemente sterrato, sarà affrontato più volte a seconda della categoria di appartenenza dei concorrenti. La prima partenza è prevista alle ore 9 con gli Junior maschili e femminili; le Open, i Master 5-6-7-8 e le Master. La seconda partenza sarà data alle 10.30 e prevede gli Open uomini, gli Elite Sport e i Master 1-2-3-4. La terza alle 13.30 e vedrà impegnati gli Esordienti femminili e maschili; mentre la quarta ed ultima avverrà alle 14.30 per le Allieve e gli Allievi.

  L'Ac Col San Martino, come noto, è da molti anni organizzatrice della celeberrima corsa internazionale su strada riservata agli Under, il Trofeo Banca Popolare di Vicenza più conosciuto come Trofeo Piva. Il sodalizio, che si appresta a festeggiare il 60° anno di attività, ha visto succedersi alla sua guida personaggi illustri come Luigi Basso, Luigi De Biasi, il mitico Renzo Zennaro (ex vicepresidente della Federazione Ciclistica Italiana) e Martino Puppetti. Attualmente il team è guidato dal giovane e dinamico Guido De Rosso che dedica le proprie attenzioni anche al settore fuoristrada con l'Xc "Tra le Torri".

  Un appuntamento che vanta un invidiabile albo d'oro e che ha ha avuto tra i suoi protagonisti numerosi nomi illustri del settore fuoristrada. La gara della Veneto Cup 2022 fa seguito a quelle programmate il 27 marzo con il Trofeo Eclisse-Gran Premio Sogno Veneto svoltasi a Vidor, nel trevigiano e il 10 aprile con l'Xc dei Castelli-Trofeo GT Trofeo Trevisan, a Montecchio Maggiore (Vicenza). (francesco coppola)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online