ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS Gasparrini vince la crono di Romanengo

Photo@Fabiano Ghilardi

Photo@Fabiano Ghilardi

Romanengo (Cremona)domenica 15 maggio 2022 - Fine settimana su quattro fronti per la Valcar Travel & Service che, oltre a mettersi in luce all’Itzulia Women, ha visto protagoniste le sue atlete anche in Canada (sede della seconda prova della Nations Cup), in Francia, dove si sono disputati La Classique Morbihan e il Grand Prix du Morbihan, e a Romanengo (CR), che ha ospitato il campionato lombardo a cronometro per le donne elite.

Sabato proprio a Romanengo è arrivato il primo successo stagionale di Eleonora Gasparrini (Valcar Travel & Service) che ha coperto i 19 km in 25′ e 55″, precedendo di 15″ Alice Gasparini e di 20″ la sua compagnia di squadra Carlotta Cipressi, terza. Per lei anche la maglia bianco-verde riservata alla migliore cronowoman lombarda.

Soddisfazioni anche dal velodromo di Milton, con Miriam Vece che è di nuovo salita sul podio di una prova di Coppa del Mondo chiudendo al terzo posto i 500 metri, migliorando di 2 decimi il tempo fatto registrare a Glasgow. Prima di lei, nella nottata tra giovedì e venerdì, Chiara Consonni aveva addirittura vinto l’oro insieme alle sue compagne del quartetto dell’inseguimento, specialità in cui l’Italia ha messo in fila tutte le altre nazioni.

Ha corso con la maglia della nazionale anche Karolina Kumięga, che in Francia si è piazzata al settimo posto La Classique Morbihan, chiudendo al 18° posto il giorno dopo al Grand Prix du Morbihan.

Tornando ai Paesi Baschi, l’ultima tappa dell’Itzulia Women ha visto Margaux Vigiè mettersi in mostra con una fuga da lontano che le ha permesso di transitare nel gruppo di testa sul mitico Jaizkibel. Olivia Baril, secondo sabato nella seconda tappa, ha invece chiuso al 18° posto, chiudendo 11° nella classifica generale.

ORDINE D’ARRIVO

1. Eleonora Camilla Gasparrini (Valcar)

km 19 in 25’55”

2. Alice Gasparrini (Isolmant) a 15″

3. Carlotta Cipressi (Valcar) a 20″

4. Elisa Tonelli (VO2 Team Pink) a 1’28”

5. Beatrice Rossato (Isolmant) a 1’32”

6. Breatrice Caudera (Gs Gauss)

7. Fanny Bonini (Gs Gauss)

8. Emma Zanetti (Team Equa)

9. Sara Fiorin (Gs Gauss)

10. Margherita Desando (Team Equa)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online