ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 Boscaro rompe il ghiaccio a Rodigo

Photo@Rodella

Photo@Rodella

Rodigo (Mantova) - sabato 21 maggio 2022 – Una vittoria fortemente voluta quella di Davide Boscaro che si è imposto allo sprint del Gran premio San Bernardino per dilettanti, che si è disputato a Rodigo, in provincia di Mantova. Per il padovano è il primo successo di stagione in una corsa tiratissima (120 km volati a 45,699 di media in 2h:38':03"). Al secondo posto si piazza Lorenzo Cataldo (Gragnano) e 3° Simone Buda (Named Sport).

Per la formazione di Beppe Colleoni e del team manager Antonio Bevilacqua si tratta dell' 11^ vittoria di stagione. Boscaro è reduce dalla trasferta in Canada, a Milton, dove ha disputato la Nations Cup in pista con la Squadra Nazionale azzurra.

"E' stato un successo fortemente voluto - racconta il vincitore - perchè, dopo il Canada, volevo gareggiare. Credo che gli avversari mi abbiano anche sottovalutato. La tattica è stata semplice: Attenzione alle fughe e in caso di volata essere pronto a giocarmela. Alla fine è andata così, si è arrivati tutti in gruppo e sono partito lungo con lo sprint. Sentivo di potercela fare ed è andata come speravo".

Il corridore aggiunge: "Arrivo da Milton e quindi ho dormito poco per recuperare il jet lag. Il viaggio è stato impegnativo e non sapevo esattamente come oggi sarei andato. Però ho mantenuto la calma".

Il connubio strada e pista: "Credo che la trasferta in pista mi abbia fatto bene. In Canada ho sofferto tantissimo e nell'Omnium ho preso una bella bastonata. Evidentemente il livello era molto alto, ma alla fine è stato utile per trovare la gamba migliore e arrivare a disputare questa prima volata di stagione e prima vittoria". La dedica: "Alla mia famiglia, alla squadra che mi supporta da sempre, a Rossella e al presidente Beppe Colleoni che ha un grande cuore".


ORDINE D'ARRIVO

1° Davide Boscaro (Colpack Ballan)

km 120 in 2h 38'03 media 45,669 km/

2° Lorenzo Cataldo (Gragnano Sporting Club)

3° Simone Buda (Namedsport Uptivo)

4° Vojislav Peric (General Store Essegibi F.lli Curia)

5° Mattia Pinazzi (Arvedi Cycling)

6° Federico Chiari (Solme Olmo)

7° Michael Minali (Campana Imballaggi Geo&Tex)

8° Alessandro Donati (Etruria Team Sestese)

9° Manlio Moro (Zalf Euromobil Désirée Fior)

10° Mark Groeneveld (Ola, Zappi Racing Team)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online