ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN - Novak regala il titolo slovacco al Borgo Molino

Ormelle (Treviso) giovedì 23 giugno 2022 - Arrivano buone notizie per la Borgo Molino Vigna Fiorita dalla Slovacchia: Samuel Novak, juniores al primo anno inserito nella rosa del presidente Pietro Nardin, infatti, si è aggiudicato quest'oggi il Campionato Nazionale a Cronometro riservato agli juniores.

Novak, ha chiuso la prova che si è disputata con partenza e arrivo da Kovarov, in 26'54", vale a dire 15" meglio del connazionale Dunar (Willebrod) e 42" in meno rispetto a Sivok (Team Franco Ballerini).

Per il portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita, segnalato alla formazione trevigiana dai talent scout internazionali, si tratta del primo successo stagionale che ne conferma una volta di più tutto il talento e le qualità che lo hanno portato a vestire la prestigiosa maglia nero-verde. Ora per lui sabato è in programma la prova in linea mentre i tecnici della Borgo Molino Vigna Fiorita stanno già pianificando di concerto con i CT slovacchi l'avvicinamento ai Campionati Europei e Mondiali per Novak.

"Questo risultato, unito a tutte le ottime prestazioni che Samuel ha fatto vedere nelle gare più importanti della prima parte di stagione ci confermano le qualità di un ragazzo che abbiamo seguito con interesse e fortemente voluto all'interno del nostro team anche come occasione di confronto e di crescita con gli altri atleti italiani" ha sottolineato il Vice-Presidente, Marco Bonaldo.

ALLIEVI OK IN PISTA - Intanto, ieri, gli allievi della Borgo Molino Vigna Fiorita sono stati grandi protagonisti in pista a Pescantina (Vr): Tommaso Marchi si è aggiudicato il torneo della velocità, nel quale Ares Costa ha chiuso al terzo posto. Sempre Costa, poi, si è aggiudicato la gara Madison in coppia con Filippo Cettolin (San Vendemiano).

GIRO DELLA VALDERA - Sono già partiti, intanto, i quattro atleti che da domani saranno impegnati nel Giro della Valdera, nuova corsa a tappe che si disputerà sulle strade toscane. Sotto la direzione di Cristian Pavanello in corsa saranno impegnati Matteo Scalco, Giovanni Cuccarolo, Alessio Delle Vedove e Vladimir Milosevic. Ad attenderli tre tappe ondulate e selettive che sono aperte a diverse soluzioni: "Abbiamo scelto un quartetto di atleti combattivi e motivati per questa prima gara a tappe della stagione. I percorsi sono tutti da scoprire e, anche se il livello dei partecipanti è molto alto, sono certo che i nostri ragazzi sapranno essere protagonisti in tutti e tre i giorni di gara" ha anticipato il ds Cristian Pavanello.

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online