ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

ALLIEVI Primo squillo tricolore di Cettolin a Colfosco

Photo@Bolgan

Colfosco di Susegana (Treviso)- domenica 31 luglio 2022 - E' stata una giornata perfetta per Filippo Cettolin oggi a Colfosco di Susegana (Tv) dove il campione italiano allievi ha conquistato il suo primo successo con la maglia tricolore. In una giornata calda e su un percorso reso impegnativo dalla doppia scalata alla salita di Collalto, Cettolin ha saputo interpretare al meglio la sfida attaccando già nel corso della prima ascesa e portando con sè un quintetto molto ben attrezzato. Il ritorno degli inseguitori, però, ha riaperto i giochi in vista del secondo passaggio in salita dove Cettolin ha accelerato nuovamente portando con sè Battain e Gerotto. Il terzetto è riuscito a scavare un vantaggio importante sugli inseguitori e si è presentato sulla retta d'arrivo per giocarsi il tutto per tutto in una insidiosa volata in salita. Su questo traguardo Cettolin ha dimostrato di avere la lucidità e la freschezza necessarie per attendere il momento giusto per lanciare il suo sprint e precedere nettamente i rivali sulla linea del traguardo. Ottava piazza, invece, per Nicola Tomasella.

"Non vedevamo l'ora di applaudire il nostro tricolore a braccia alzate e il traguardo di Colfosco è stata la giusta cornice per una giornata così speciale. Filippo oggi ha corso con grande personalità nonostante, come è normale che sia, fosse marcato a vista dagli avversari. Voglio estendere i complimenti a tutto il team degli Allievi e alla formazione degli Esordienti che oggi a Colfosco hanno corso con grande attenzione e impegno" ha commentato a fine giornata il Presidente, Fabrizio Furlan.

Ora ad attendere i portacolori del Velo Club San Vendemiano ci sono i Campionati Italiani Giovanili su pista che si correranno dal 2 al 5 agosto a Dalmine (Bg); in vista delle prove tricolori i tecnici regionali hanno convocato Filippo Cettolin e Nicola Padovan che difenderanno i colori del Veneto con l'obiettivo di ripetere gli exploit già fatti registrare nelle gare su strada.


ORDINDE D’ARRIVO

1° Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano)

km 74,800in 1h54’36” media 39,162 km/h

2° Nicola Battain (Borgo Molino Vigna Fiorita)

3° Alessio Gerotto (Industrial Forniture Moro Cs Spercenigo)

4° Jacopo Pavanello (Borgo Molino Vigna Fiorita) a 18″

5° Riccardo Fabbro (Industrial Forniture Moro Cs Spercenigo) a 24″

6° Enrico Prevedello (Libertas Scorzè)

7° Luca Vaccher (Borgo Molino Vigna Fiorita)

8° Nicola Tomasella (Vc San Vendemiano)

9° Samuele Massolin (Industrial Forniture Moro Cs Spercenigo)

10° Daniele Zanella (Gs Fiumicello)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online