ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS - Kreiz Breizh vince Norsgaard su Silvia Persico

Guingamp (Francia) - giovedì 25 agosto 2022 - A distanza di un mese dal secondo posto di Provins che la consacrò come una delle protagoniste del Tour de France, Silvia Persico torna in Francia e conquista un’altra piazza d’onore al Kreiz Breizh Elites Féminin. Nella volata di un gruppo ridotto a una dozzina di unità, la bergamasca è stata preceduta solo da Emma Norsgaard, centrando il 30° piazzamento stagionale su strada in 48 giorni di gara. Dal decimo posto alle Strade Bianche del 5 marzo a oggi, le volte in cui Silvia non è entrata nella Top 10 si contano sulle dita delle mani.

«Un ruolino di marcia niente male», conferma la 25enne. «Ora andiamo a caccia della ciliegina sulla torta: la vittoria in una prova internazionale che impreziosirebbe questa stagione».

La prossima chance potrebbe presentarsi sabato, giorno in cui le atlete dirette da Davide Arzeni disputeranno il 21° Classic Lorient Agglomération di Plouay, classica inserita nel calendario del World Tour. Al via ci saranno Alice Maria Arzuffi, Olivia Baril, Anastasia Carbonari, Eleonora Gasparrini, Ilaria Sanguineti e Silvia Persico.

«Speriamo di correre bene come fatto oggi, visto che le mie compagne sono state perfette o quasi; a me mancava la brillantezza dei giorni migliori, ma è normale visto che è la mia terza gara dopo le vacanze: ma la gara di oggi mi aiuterà a ritrovare la miglior forma in vista di Plouay».

Oltre al secondo posto in Francia, la Valcar – Travel & Service è stata protagonista anche in Toscana, più precisamente a Firenze, sede della prima tappa del Giro di Toscana - Memorial Michela Fanini: nel cronoprologo, la polacca Karolina Kumiega ha ottenuto l’ottavo posto. Domani seconda tappa, la Campi Bisenzio – Campi Bisenzio.

Si segnala inoltre l’argento iridato dalla junior Francesca Pellegrini, che con le compagne di squadra della nazionale italiana martedì 24 agosto ha chiuso al secondo posto l’inseguimento a squadre agli UCI Junior Track Cycling World Championships.


ORDINE D’ARRIVO

1. Emma Norsgaard (Movistar)

km 137 in 3h37’52” media 37.729 km/h

2. Silvia Persico (Valcar Travel & Service)

3. Marie Le Net (Fdj Suez - Futuroscope)

4. Gladis Verhulst (Le col Wahoo)

5. Maria Giulia Confalonieri (Ceratizit WNT)

6. Simone Boilard (St Michel Auber93)

7. Sheyla Gutierrez (Movistar)

8. Elise Chabbey (Canyon Sram)

9. Jelena Eric (Movistar)

10. Nina Buijsman (Human Powered Health)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online