ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS Splendido acuto di Mavi Garcia a Plouay

Photo@Sprint Cycling Agency

Photo@Sprint Cycling Agency

Photo@Sprint Cycling Agency

Plouay (Francia) sabato 27 agosto 2022 - Giornata perfetta per UAE Team ADQ e per Mavi Garcia. La campionessa spagnola ha vinto il 21° Classic Lorient Agglomération - Trophée Ceratizit (1.WWT) a Plouay (Francia). Dopo 158.4 km e vari attacchi, a un chilometro e mezzo dall'arrivo è riuscita a scappare insieme all'olandese Amber Kraak che poi ha battuto in volata. È la quarta vittoria della stagione per Mavi.

Il meritato premio per lei e per tutto il team che anche oggi ha svolto un magnifico lavoro. Nel momento decisivo della corsa sono rimaste 14 atlete davanti. Rappresentante tutte le migliori squadre e Mavi Garcia è stata lesta ad inserirsi nella fuga decisiva. Hanno guadagnato oltre un minuto e mezzo di vantaggio sul gruppo. La spagnola di UAE Team ADQ è stata tra le più attive, ha provato un paio di attacchi in salita, ma non è riuscita a distanziare le sue avversarie. Poi, quando meno te l’aspetti, quando tutto lasciava pensare ad una volata finale, un nuovo allungo di Mavi, quello decisivo e insieme a Kraak vanno a giocarsi la vittoria.

Queste le parole di Mavi Garcia dopo il traguardo: "Non me l'aspettavo oggi di vincere anche perché durante la notte non mi ero sentita molto bene. Ci ho provato almeno un paio di volte ad attaccare in salita, ma non sono riuscita a staccare nessuna delle mie avversarie e quindi mi ero quasi un po' rassegnata anche perché so che in volata non ho molte chance. Invece, a 1 chilometro e mezzo dall'arrivo, ho provato ancora un allungo, Amber Kraak mi ha inseguito e siamo riuscite a scappare via. In volata fortunatamente nemmeno l'altra ragazza era molto veloce e sono riuscita a vincere. Sono quasi incredula, ma felice. So di avere un'ottima condizione e spero di continuare così anche per le prossime gare”. (giorgio torre)


ORDINE D’ARRIVO

1. Mavi Garcia (UAE Team ADQ)

km 158,400 in 4h02’16” media 39.229 km/h

2. Amber Kraak (Jumbo Visma)

3. Grace Brown (Fdj Suez - Futuroscope) a 5″

4. Ilaria Sanguineti (Valcar Travel & Service)

5. Gladys Verhulst (Le Col Wahoo)

6. Elise Chabbey (Canyon Sram)

7. Tamara Dronova Balabolina (Roland Cogeas)

8. Blanka Vas (SD Worx)

9. Juliette Labous (Team Dsm) a 8″

10. Audrey Cordon Ragot (Trek Segafredo) a 11″

 

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online