ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

MTB GimondiBike: presentata la 21. edizione



Iseo (Brescia) giovedì 8 settembre 2022 – La 21. edizione della GimondiBike Banca Mediolanum è in programma domenica 25 settembre 2022 a Iseo, in provincia di Brescia. Questa sera, l’elegante cornice di Solive Franciacorta, a Nigoline di Corte Franca, ha ospitato la presentazione ufficiale dell’evento organizzato dalla GimaSport.

La GimondiBike è qualcosa di speciale. È un evento sportivo, ma che permette a tutti i partecipanti e a chi li accompagna anche di godere delle bellezze naturalistiche, storiche e artistiche di una terra unica come la Franciacorta e il Lago d’Iseo. Una competizione tra le prime nate in Italia per il settore MTB, che negli anni ha acquisito sempre maggiore prestigio e che da sempre si distingue per gli elevati standard organizzativi e di sicurezza, grazie all’apporto di circa 800 volontari.

Tra le autorità intervenute alla presentazione erano presenti: Lara Magoni, Assessore al Turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia; Anna Becchetti, Sindaco di Corte Franca; Pierangelo Marini, Consigliere del Comune di Iseo, Stefano Pedrinazzi, Presidente del Comitato Lombardo della Federazione Ciclistica Italiana; Simona Luraghi, Amministratore delegato del Consorzio Franciacorta.

L’Assessore regionale Lara Magoni ha sottolineato: “Da donna di sport vengo sempre volentieri a questa manifestazione che tra l’altro ricorda la figura di un grande campione bergamasco, della mia terra, come Felice Gimondi di cui sono sempre stata una grande ammiratrice. La GimondiBike è un evento eccezionale, conosco bene il lavoro di Beppe Manenti e di tutto il suo staff ed è sicuramente un’eccellenza per lo sport e per la promozione del nostro territorio. I numeri del turismo in Lombardia dicono che siamo tornati ai livelli pre-pandemia. Grazie ai nostri aeroporti e alle nostre splendide località siamo un’attrazione turistica di grande rilevanza anche per il turismo straniero. In particolare, la Franciacorta è una delle mete preferite, è uno dei territori più belli e ricchi di risorse ed iniziative e anche manifestazioni sportive come la GimondiBike contribuiscono ad accrescerne il valore”.

Pierangelo Marini, Consigliere del Comune di Iseo ha dichiarato: “La GimondiBike è ormai una tradizione ultra ventennale per il nostro territorio e per noi è un piacere poter ospitare nella nostra città partenza e arrivo dell’evento ed accogliere tutti gli appassionati che partecipano all’evento e che hanno occasione di conoscere le nostre bellezze. In particolare siamo molto felici anche di avere la gara dei bambini nella giornata del sabato”.

Anna Becchetti, Sindaco di Corte Franca ha aggiunto: “Come amministrazione crediamo molto nello sport e nella bicicletta ed è per noi un piacere oggi ospitare sul nostro territorio la presentazione dell’evento e poi collaborare con l’organizzazione per l’organizzazione della gara”.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online