ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 Colpack Ballan 2023: sei innesti del primo anno

Almè (Bergamo)giovedì 22 settembre 2022 - Sono ben 6 i nuovi corridori, tutti del primo anno, annunciati dal Team Colpack Ballan per la stagione 2023. La formazione del team manager Antonio Bevilacqua, del presidente Beppe Colleoni e della famiglia Ballan punta ancora una volta sulla linea green per guardare al futuro. Sei atleti, tutti del 2004: Nicola Milesi (Trevigliese), Pavel Novak (Trevigliese), Lorenzo Nespoli (Giovani Giussanesi), Leonardo Volpato (Uc Giorgione), Diego Bracalente (Scap) e Gabriele Casalini (Aspiratori Otelli). Una scelta in coerenza con quanto promosso negli ultimi anni, ossia un team in grado di valorizzare i talenti e che ha portato al professionismo 7 corridori solo negli ultimi 2 anni (ultimo in ordine di tempo Mattia Petrucci). Ricordando invece alcuni numeri della storia ultra trentennale sono più di 500 gli atleti che hanno gareggiato con la maglia delle formazioni allestite da Bevilacqua e Rossella Dileo.

 “Nel 2023 avremo 16 corridori – afferma lo stesso Bevilacqua – ed andremo a lavorare con alcuni dei talenti più interessanti del movimento giovanile come Milesi, Novak, Nespoli, Volpato, Bracalente e Casalini. La nostra ambizione è quella di riuscire a valorizzarli, facendoli crescere come persone e come ciclisti. Abbiamo una buona suddivisione tra le varie caratteristiche: uomini veloci, scalatori e corridori completi. A questi si aggiunge il blocco di corridori confermati. Ritengo che sia stata allestita una squadra valida”.

Il nuovo roaster dovrebbe vedere anche altri innesti. “Sì, - aggiunge il team manager – avremo ancora qualche nome da inserire, ma che verrà ufficializzato più avanti”.

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online