ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

VARIE Venetogo: la social ride con Colbrelli, Cancellara e Aru

Vicenza mercoledì 28 settembre 2022 – Ci saranno anche Sonny Colbrelli, Fabian Cancellara e Fabio Aru a VENEtoGO, la social ride non competitiva in programma il prossimo 15 ottobre, con partenza e arrivo a Villa Cà Cornaro di Romano d’Ezzelino (Vicenza), alle porte di Bassano del Grappa. Con loro, naturalmente, pedalerà anche Filippo Pozzato, che ha voluto questo evento per consentire agli appassionati della bici di vivere da protagonisti l’atmosfera di Ride the Dreamland, percorrendo in anteprima la seconda parte del tracciato di Veneto Classic, su cui il giorno dopo si sfideranno i professionisti.

Gli iscritti alla social ride avranno l’opportunità di pedalare fianco a fianco con il campione italiano, europeo e vincitore della Parigi-Roubaix 2021 Sonny Colbrelli. Un’altra stella di VENEtoGO, presente anche all’edizione inaugurale dell’anno scorso, è la “locomotiva di Berna”, il grande Fabian Cancellara, che conta nel suo palmares una Milano-Sanremo, tre Giri delle Fiandre e altrettante Parigi-Roubaix, quattro mondiali e due Olimpiadi nella cronometro. Un’altra presenza confermata è quella di Fabio Aru, che da dilettante proprio su queste strade spiccò il volo imponendosi nella Bassano-Monte Grappa e fra i big è stato vincitore della Vuelta del 2015, di tre tappe al Giro, due alla Vuelta e una al Tour.

Si annuncia una giornata speciale, dunque, per i partecipanti alla social ride organizzata da PP Sport Events, che propone un percorso di 98 km (e un dislivello di 1.100 metri) e uno di 80 km (dislivello di 800 metri). 

A tutti gli iscritti, che saranno accolti da un banchetto di benvenuto, spetterà un kit gara premium con una maglia corsa Santini, prodotti per l’integrazione alimentare di Weider e una borraccia Elite con grafica dedicata.

Una delle attrattive di VENEtoGo è rappresentata indubbiamente dai punti di ristoro, collocati in location suggestive e pensati per essere un momento di incontro e di divertimento, oltre che per deliziare i palati. Il primo si troverà dopo 25 chilometri, con caffè, crostata, frutta e bevande. Il successivo sarà al chilometro 65 e metterà a disposizione dei partecipanti pane pizza, affettati e birra. L’offerta gastronomica si amplia al terzo ristoro (chilometro 90) a Diesel Farm: un food truck preparerà hamburger accompagnati dal vino di Diesel Farm. Sarà allestita anche una postazione musicale affidata ad un dj. Ancora musica e intrattenimento all’arrivo a Ca’ Cornaro, dove ad attendere i ciclisti ci sarà un pranzo gourmet a base di frittura di pesce. (cs)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online