ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

JUN Bessega trova il primo squillo a Desenzano

Photo@Cailotto

Photo@Cailotto

Privitera precede Cocca per la piazza d'onore - Photo@Rodella

Desenzano del Garda (Brescia) domenica 2 ottobre 2022 – Il varesino Tommaso Bessega può finalmente festeggiare la sua prima vittoria della stagione. Il corridore della Bustese Olonia oggi si è imposto di nel Giro delle 3 Province, la manifestazione di caratura nazionale per la categoria Juniores che è scattata da Sirmione e si è conclusa a Desenzano del Garda, in località Torre Di San Martino Della Battaglia.

Il percorso proponeva 127,3 disegnati tra le tre province di Brescia, Mantova e Verona. Alla partenza 133 concorrenti con molti nomi importanti della categoria. Nel finale erano previsti tre giri di un circuito e dopo la selezione, si presentano al comando cinque corridori: Tommaso Bessega (Bustese Olonia), Tommaso Colombo (Pool Cantù - GB Team), Samuele Privitera (Team F.lli Giorgi), Andrea Cocca (Aspiratori Otelli) e Christian Bramati (Sc Romanese).

Sfortunato il ligure Privitera, frenato da una foratura, ma bravo a ripartire e a riportarsi sulla testa della corsa. Al primo passaggio sotto lo striscione d'arrivo i cinque battistrada vantano 2'09" di vantaggio sul gruppo.

Tommaso Bessega non gradisce la compagnia e decide di fare da solo e di forza allunga al comando della corsa. Al passaggio successivo il varesino ha 45" di vantaggio sugli altri quattro ex compagni di avventura, mentre il primo gruppo transita a 2'13" ed il secondo gruppo è naufragato a 5'25".

Nell'ultimo giro Bessega incrementa ulteriormente il proprio vantaggio e vola verso una grande vittoria. Secondo posto per Samuele Privitera (Team F.lli Giorgi) e terzo Andrea Cocca (Aspiratori Otelli - Carin - Baiocchi). (giorgio torre)


ORDINE D’ARRIVO

1° Tommaso Bessega (Bustese Olonia)

km 127 in 3h01’55” media 41,887 km/h

2° Samuele Privitera (Team Flli Giorgi Liguria) a 1’20”

3° Andrea Cocca (Aspiratori Otelli Carin Baiocchi)

4° Christian Bramati (Romanese)

5° Tommaso Colombo (GB Team Pool Cantù 1999)

6° Gabriele Bessega (Bustese Olonia) a 1’40”

7° Leonardo Vesco (Team Flli Giorgi)

8° Stefano Leali (Team Flli Giorgi)

9° Edoardo Bonino (Energy Team Young Bike Team Balmamion)

10° Davide Donati (Ciclistica Trevigliese)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online