ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS Uae Team Adq: primo Bootcamp ad Abu Dhabi

Lunedì 17 ottobre 2022 - L'UAE Team ADQ, la squadra ciclistica professionistica degli Emirati Arabi Uniti appartenente al Women's World Tour (WWT), accreditata dall'Union Cycliste Internationale (UCI), è atterrata ad Abu Dhabi per il suo primo Bootcamp. Durante i 10 giorni di permanenza ad Abu Dhabi, le 15 cicliste parteciperanno a sessioni di allenamento di squadra immerse nel tradizionale paesaggio ciclistico di Abu Dhabi (Al Hudayriyat Island, Al Wahtba e Yas Marina Circuit) e parteciperanno a vari eventi organizzati con gli sponsor.

La squadra parteciperà a un'attività comunitaria presso il Circuito di Yas Marina lunedì 17 ottobre alle 19:00. L'evento, denominato "Women Community Ride", è aperto a tutte le donne interessate al ciclismo ad Abu Dhabi, indipendentemente dal loro livello di ciclismo, che potranno unirsi alle atlete professionistiche dell'UAE Team ADQ in un giro del circuito.

Fondato nel 2021 come prima squadra di ciclismo professionistico femminile del Medio Oriente, le cicliste dell'UAE Team ADQ provengono da Nuova Zelanda, Bielorussia, Canada, Slovenia, Italia, Russia, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti, e competono con altre 14 squadre internazionali nelle gare del Women's World Tour.

 

I SUCCESSI DELLA SQUADRA

Marta Bastianelli, di UAE Team ADQ, è quindicesima nel ranking mondiale dell'UCI e ha vinto in passato Campionati del Mondo, Europei e Italiani, la Gent-Wevelgem e il Giro delle Fiandre. Quest'anno, con l'UAE Team ADQ, ha ottenuto sette vittorie: la Vuelta CV Feminas e una tappa della Setmana Valenciana in Spagna, l'Omloop van het Hageland in Belgio, una tappa e la classifica finale del Festival Elsy Jacobs in Lussemburgo e due tappe del Bretagne Ladies Tour in Francia, oltre a un eccellente secondo posto in una tappa del Tour de France Femmes.

Anche Sofia Bertizzolo, membro della squadra, ha ottenuto risultati notevoli. È tornata alla vittoria in Italia al Trofeo Oro in Euro, altri podi al Trofeo Binda di Cittiglio e al Giro dell'Emilia, sempre in Italia, e al Women's Tour in Gran Bretagna.

Eugenia Bujak si è confermata campionessa nazionale slovena di ciclismo su strada nel 2022 e ha vinto una medaglia d'argento nella gara a cronometro dei Giochi del Mediterraneo in Algeria. L'UAE Team ADQ accoglierà anche la talentuosa Silvia Persico, medaglia di bronzo ai recenti Campionati del Mondo di ciclismo su strada in Australia, e Chiara Consonni, vincitrice di cinque gare quest'anno, tra cui l'ultima tappa del Giro Donne, e oro ai Campionati del Mondo su pista del 2022 nell'Inseguimento a squadre.

L'emiratina Safiya Al Sayegh, prima ciclista araba professionista del WWT, ha vissuto una stagione di successo con la squadra nazionale e l'ha chiusa portando a casa sei medaglie ai Campionati Arabi su pista, tra cui due ori, tre argenti e un bronzo. Per il terzo anno consecutivo, ha vinto entrambi i Campionati Nazionali su strada e a cronometro individuale.

Melissa Moncada, Head of UAE Team ADQ, ha dichiarato: "L'UAE Team ADQ è fondato su una visione ambiziosa: far progredire le donne nel ciclismo e ispirare la comunità degli Emirati Arabi Uniti a praticare più attivamente lo sport. L'obiettivo è quello di rafforzare il nostro impegno a fornire opportunità alle atlete che scelgono di praticare il ciclismo ai massimi livelli. Questo bootcamp riunirà per la prima volta tutte le cicliste dell'UAE Team ADQ ad Abu Dhabi per allenarsi e fare gruppo. Nell'ambito della nostra missione di far parte della più ampia comunità ciclistica degli Emirati Arabi Uniti, siamo lieti di dare il benvenuto a tre talentuose cicliste amatoriali, che si uniranno a questo bootcamp e che comprendono due giovani cicliste emiratine".

Safiya Al Sayegh, prima ciclista professionista donna araba e ciclista dell'UAE Team ADQ, ha dichiarato: "Sono onorata di far parte di UAE Team ADQ e di allenarmi con alcune delle atlete più esperte dell'UCI World Tour.  La nostra ambizione è quella di essere i migliori al mondo, ed è meraviglioso avere l'intero Paese che ci supporta come unica squadra della regione a competere a questo livello. È altrettanto importante per noi sfruttare i talenti locali e coinvolgere le giovani della comunità, soprattutto perché il ciclismo sta diventando un fenomeno negli Emirati Arabi Uniti, il che è davvero entusiasmante da vedere".

L'UAE Team ADQ si allenerà per prepararsi alle nuove gare e agli eventi dell'UCI World Tour 2023, tra cui il Trio dei Grandi Giri: Tour de France Femmes, Giro Donne e Challenge by La Vuelta.

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online