ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS Vuelta a Formosa: Tonetti terza e migliore giovane

Domenica 23 ottobre 2022 - E’ terminata questa sera la Vuelta a Formosa Femenina, breve gara a tappe che si è svolta in Argentina dal 21 al 23 di ottobre, in cui Cristina Tonetti ha difeso i colori della Nazionale Italiana. Dopo tre tappe in linea e una cronometro individuale completamente pianeggianti, Tonetti ha concluso al terzo posto in classifica generale, risultato che le ha inoltre permesso di vincere la classifica delle giovani under 23. Dopo aver pilotato ottimamente nelle prime due tappe le sue compagne di Nazionale più veloci, ottenendo comunque un buon quinto posto nella seconda tappa (vinta dall’azzurra Basilico), Cristina si è giocata le sue carte nella cronometro individuale, prima delle due semitappe della giornata conclusiva, chiudendo al terzo posto e vestendo la maglia di leader delle under 23. Nel corso della seconda e conclusiva semitappa, Tonetti ha provato a ribaltare la classifica ma quando l’arrivo in volata è diventato ormai scontato si è messa nuovamente a disposizione pilotando la compagna Basilico alla vittoria e chiudendo al quarto posto.

 “Cristina è stata molto brava” - le parole del team manager della Top Girls Lucio Rigato - “e ha dimostrato di poter essere competitiva anche dopo una stagione lunga come quella che ha fatto quest’anno. Quello che ci ha fatto vedere in questi giorni ci rende orgogliosi, perché è stata capace di mettersi a disposizione delle compagne nelle tappe meno adatte a lei, svolgendo davvero un ottimo lavoro, per poi giocarsi il tutto per tutto in quello che era il suo terreno, ovvero la cronometro. Cristina sapeva che quei 9 km sarebbero stati quelli che avrebbero deciso anche la classifica generale e non ha fallito l’obiettivo”.

Cristina Tonetti: “Sono arrivata qua in Argentina emozionata e allo stesso tempo onorata di poter difendere i colori della mia Nazionale, ma consapevole di potermi giocare le mie carte e di poter essere importante per le mie compagne più veloci. Penso che ci siamo comportate molto bene e personalmente sono molto contenta del lavoro che ho svolto e del risultato personale che ho ottenuto. Ci tenevo davvero a concludere bene questa stagione e così è stato. Ringrazio la Nazionale Italiana per l’opportunità, ma anche la Top Girls Fassa Bortolo e tutti i nostri sponsor che mi hanno permesso di arrivare fino a qua”.

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online