ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS Uae Team Adq: chiuso il primo Bootcamp ad Abu Dhabi



Martedì 25 ottobre 2022 - Lo scorso fine settimana è terminato il primo Bootcamp training di UAE Team ADQ. Dieci giorni di lavoro, team building, ciclismo, ma anche di momenti di condivisione e di scoperta.

Durante i 10 giorni trascorsi ad Abu Dhabi, le 15 cicliste del primo team pro Women's World Tour (WWT) degli Emirati Arabi Uniti hanno vissuto esperienze uniche e divertenti.

Hanno pedalato sul circuito di Formula 1 di Yas Marina e in molti altri luoghi iconici come Al Hudayriyat Island, un'isola unica totalmente dedicata agli amanti della bicicletta. Su questa pista, si sono uniti anche gli atleti della squadra maschile UAE Team Emirates e migliaia di appassionati ciclisti, uomini e donne, per una pedalata con la comunità locale.

Hanno partecipato a una serie di attività di formazione, workshop, team building ed eventi degli sponsor.

Momenti di scoperta e di immersione culturale con un weekend trascorso nel deserto nell'Oasi di Liwa e la Camel Ride per ammirare l'alba e i meravigliosi scenari naturali del deserto. Particolarmente suggestiva anche la visita alla Grande Moschea Sheikh Zayed, uno degli edifici più iconici del Medio Oriente, dove è stata organizzata una visita culturale per conoscerne meglio la storia locale.

Non solo ciclismo, quindi. L'agenda prevedeva anche momenti significativi, emozionanti e di condivisione con la comunità.

Anche momenti di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali come l'importanza delle mangrovie nell'ecosistema degli Emirati Arabi Uniti e non solo. A cominciare da un'escursione in kayak nel Parco Nazionale delle Mangrovie di Abu Dhabi, dove ogni membro del team ha piantato un albero di mangrovia. Questa pianta è in grado di conservare fino a 10 volte più anidride carbonica delle tipiche foreste terrestri. L'impegno sociale è stato confermato anche dalle biciclettate effettuate insieme alle donne della comunità e ai bambini e ai giovani con disabilità (People of Determination).

Un altro momento fondamentale è stato condiviso da UAE Team ADQ con la storica inaugurazione del primo Concept store monomarca Colnago al mondo, situato nell’isola ciclistica di Hudayriyat Island ad Abu Dhabi. Questa apertura evidenzia il rapido sviluppo dell'industria ciclistica negli Emirati Arabi Uniti, in particolare nell’Emirato di Abu Dhabi.

Il General Manager di UAE Team ADQ, Rubens Bertogliati, ha dichiarato: "In questi giorni abbiamo avuto una fantastica immersione culturale nel Paese che rappresentiamo con un'opportunità unica di stare tutti insieme, di legare e rafforzare il nostro gruppo in vista della nuova stagione, questa esperienza non ha prezzo!".

Un'esperienza intensa che rimarrà a lungo nei cuori delle 15 cicliste dell'UAE Team ADQ, in rappresentanza di 8 nazioni diverse, che si stanno preparando per una nuova stagione ciclistica ai massimi livelli per diventare eroine e fonte di ispirazione per molte altre donne negli Emirati Arabi Uniti e nel mondo.

 

ROSTER 2023

Safiya Alsayegh (Uae)

Alena Amialiusik (Blr)

Olivia Baril (Can)

Marta Bastianelli (Ita)

Sofia Bertizzolo (Ita)

Eugenia Bujak (Slo)

Chiara Consonni (Ita)

Eleonoara Gasparrini (Ita)

Mikayla Harvey (Nzl)

Alena Ivanchenko (Rus)

Erica Magnaldi (Ita)

Silvia Persico (Ita)

Laura Tomasi (Ita)

Anna Trevisi (Ita)

Linda Zanetti (Sui)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online