ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

MTB – Eva Lechner: «Il 2023 finalizzato solo alla mtb»

Bolzano - venerdì 4 novembre 2022 - Eva Lechner, la trentasettenne plurititolata campionessa di mountain bike e ciclocross si è concessa una più che meritata pausa dopo le lunghe e stressanti stagioni nel fuoristrada. “Sono stata tre settimane senza toccare la bici, solo un po’ di corsa a piedi - spiega la bolzanina - non so da quanti anni non ho fatto una pausa così lunga! Sentivo l’assoluto bisogno di tirare il fiato per ricaricare le pile, dalla prossima settimana inizierò ad andare in bici per prepararmi per il ciclocross. Farò solo poca attività, qualche gara così per tenermi in condizione, il mio 2023 sarà finalizzato come attività alla mountain bike dove intendo riscattare la stagione 2022 che non è stata all’altezza delle mie possibilità. Gli anni passano certamente, il livello delle avversarie è cresciuto molto sia in Italia che all’estero e le giovani avanzano, come è giusto che sia. Ma il mio carattere mi porta a non mollare, voglio ancora dire la mia finché ci riesco”.

Nel frattempo è uscito il libro sulla carriera della campionessa di Appiano, è stato scritto da Josef J. Bernhart ed è disponibile al momento solo in tedesco.

“Ringrazio Josef che mi segue da anni e ha avuto l’idea di scrivere un libro su di me – confessa con molto orgoglio Eva -, non capita a tutti e sono davvero felice di questo. Oltre al racconto ci sono tante belle foto. Mi piacerebbe in futuro farlo uscire anche in italiano”. (valerio zeccato)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online