ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

ESORDIENTI Toscana. Mezzasalma, Tarabori e Spinelli i migliori

Emanuele Tarabori

Massimo Mezzasalma

Firenze sabato 5 novembre 2022 - La categoria esordienti (13-14 anni) è una tra quelle più in sofferenza dal punto di vista di vista dei tesserati in Toscana, con il numero dei giovanissimi in calo e che inizia a farsi sentire nelle categorie superiori. Dal punto di vista dei risultati la stagione da poco conclusa ha proposto molta incertezza con quattro atleti racchiusi nel brevissimo spazio di 4 punti nella classifica di rendimento e ben due giovani, il tredicenne pistoiese Emanuele Tarabori (1° anno) e il livornese Massimo Mezzasalma (2° anno) che hanno concluso a pari merito al primo posto con 57 punti e quattro vittorie a testa. Il livornese del Team Valdinievole è partito a spron battuto e solo nella seconda parte dell’annata non ha ripetuto la continuità dei risultati del quale era stato brillante autore in precedenza. Il pistoiese Tarabori campione provinciale al suo primo anno in categoria, è stato altrettanto bravo ed il giovane della società Via Nova sarà uno degli esordienti di punta nel 2023. Positiva la stagione del pratese Pietro Menici plurivittorioso con 5 successi e bravo anche William Luciano Gaggioli che dopo aver iniziato l’annata con la maglia dell’U.C. Empolese è passato nelle file del Team Valdinievole, società plurivittoriosa in Toscana nella categoria ed al primo posto come rendimento anche in campo nazionale. E’ stato questo il quartetto che si è conteso il primo posto nella speciale classifica, mentre sono stati bravi anche gli empolesi Migheli e Luci, il pistoiese Seminara, Agnini, Roggi e il pisano Canziani. I due titoli toscani nella prova in linea svoltasi a Bagno di Gavorrano sono stati vinti dal primo anno Leonardo Pavi Degl’Innocenti (Uc Empolese) e da Diego Morena (Olimpia Valdarnese) nel secondo.

DONNE: La più brava di tutte le giovani rappresentanti è risultata Sara Spinelli portacolori della San Miniato-S.Croce che ha saputo conquistare quattro vittorie (titolo regionale compreso nella prova svoltasi a Calci)), mettendosi in evidenza anche nelle gare che ha disputato fuori della Toscana, come sono costrette a fare queste atlete per la mancanza di gare in regione. Tra le altre atlete bene la Masi e la Berni, che ha ottenuto anche una vittoria, mentre il titolo toscano tra le atlete di 13 anni è stato conquistato da Ginevra Bacci della San Miniato-S.Croce. (antonio mannori)


CLASSIFICA FINALE (Uomini): 1)Massimo Mezzasalma (Team Valdinievole) ed Emanuele Tarabori (Via Nova) punti 57; 3)Gaggioli 55; 4)Menici 54; 5)Luci 47; 6)Migheli 46; 7)Seminara 44; 8)Agnini 43; 9)Roggi 40; 10)Canziani 39.

CLASSIFICA DONNE: 1)Sara Spinelli (Ciclistica San Miniato-S.Croce sull’Arno) punti 31; 2)Masi 17; 3)Berni 15; 4)Bacci 9; 5)Romoli 4; 6)Mosti 2.

 

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online