ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS Uae Team Adq: la britannica Holden completa il roster

Martedì 8 novembre 2022 La 25enne britannica Elizabeth Holden è la sedicesima atleta che completa il roster 2023 di UAE Team ADQ. Nata a Douglas, originaria dell’Isola di Man, da alcuni anni ha scelto di vivere in Spagna, dove può godere di un clima più favorevole per allenarsi. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia di Le Col – Wahoo ed ora è pronta a fare il grande salto nel WorldTour con la squadra femminile degli Emirati Arabi Uniti.

Ama le classiche, ha una buona predisposizione per le gare a cronometro e nel 2022 ha concluso al terzo posto il Campionato Nazionale Britannico a cronometro, quarta nella prova su strada e ha sfiorato il podio nella classifica finale del Lotto Belgium Tour.

 “Il World Tour è sempre stato un obiettivo fin da quando ho iniziato a pedalare – ha spiegato Lizzie –, quindi sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con l'UAE Team ADQ.  Credo di avere ancora molto da imparare nel mondo del ciclismo e con la struttura della squadra e la sua attenzione alle massime prestazioni, sento di aver scelto il posto giusto per questa fase della mia carriera. Avere la fiducia della squadra ed essere circondata da atlete di così alta qualità credo che mi permetterà di spingermi davvero ad un altro livello”.

Il prossimo anno sarà molto importante per la Holden. “Voglio lavorare sodo e migliorare. Voglio dare il mio contributo al team e aiutare le mie nuove compagne per raggiungere grandi obiettivi. Personalmente credo che debba lavorare ancora per migliorare la fiducia in me stessa e nelle mie capacità. Ma credo che essere circondata da una squadra così positiva e di successo mi aiuterà tanto”.

Lizzie Holden è affascinata anche dal progetto che sta dietro la squadra. “Nel corso della mia carriera ho visto lo sport femminile crescere moltissimo, quindi, come atleta donna ritengo sia importante dare potere e motivare altre donne a seguire i loro sogni. Per questo motivo, sono davvero entusiasta di far parte del progetto più ampio che sostiene la squadra, che consiste nel sostenere e promuovere lo sport femminile, soprattutto negli Emirati Arabi Uniti”.

Il General Manager di UAE Team ADQ Rubens Bertogliati ha detto: “Siamo felici di poter accogliere Elizabeth Holden nella nostra squadra. È un’atleta che quest’anno ha mostrato un buon progresso e che speriamo possa confermare il suo percorso anche negli anni futuri”. (giorgio torre)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online