ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

PISTA – Cycling Team Friuli con Donegā all’Uci Track Champions League

Photo@Photors.it

Udine mercoledì 9 novembre 2022 - Riparte l'attività su pista del Cycling Team Friuli con la seconda edizione la UCI Track Champions League che scatterà sabato 12 novembre a Maiorca per chiudersi, dopo 5 prove, il prossimo 3 dicembre a Londra. La competizione, che mette di fronte i migliori pistard al mondo, vedrà in gara anche il bianco-nero Matteo Donegà: semplice e selettivo il meccanismo di qualifica per i migliori atleti al mondo, selezionati sulla base del ranking mondiale e dei titoli conquistati.

In totale i pistard in gara saranno 72 (36 uomini e altrettante donne) e tra questi figura Matteo Donegà che, in virtù della posizione nella classifica mondiale e della vittoria ottenuta in Coppa del Mondo a Cali, ha staccato il prestigioso biglietto per la Champions League della pista.

Gli altri italiani in gara saranno Miriam Vece, Rachele Barbieri, Silvia Zanardi, Michele Scartezzini e Martina Fidanza; quest'ultima atleta allenata dal centro di preparazione bianconero CTFLAB.

"La partecipazione alla UCI Track Champions League era uno degli obbiettivi stagionali del nostro settore pista e Matteo è stato bravo a centrarlo. E' ormai da diversi anni che è presente ai primi posti del ranking mondiale, dimostrando che, dove conta il merito e non le scelte tecniche, Matteo sa essere concreto ed affidabile" ha commentato il DS Renzo Boscolo. "Per il nostro team, che da sempre investe sulla pista, la presenza in questa manifestazione di portata mondiale, in velodromi  di grande richiamo internazionale, è un'altra bella conferma del livello raggiunto oltre che una grande occasione per ripagare con la giusta visibilità gli enti e le aziende che ci sostengono. Porteremo il nome del Friuli Venezia Giulia in tutta Europa con piacere e un pizzico d'orgoglio". (cs)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online