ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

VARIE A Bicitv Awards 2022 le iridate Consonni e Alzini

Consonni e Alzini

Nembro (Bergamo) mercoledì 9 novembre 2022 - Si arricchisce di altri due splendidi ospiti il parterre dei BICITV Awards, serata dedicata ai vincitori delle BICITV Charts e agli atleti che si sono contraddistinti durante la stagione 2022. Sabato 12 novembre al Modernissimo di Nembro (diretta streaming sul canale YouTube e la pagina Facebook di BICITV dalle ore 20), ci saranno anche le campionesse mondiali dell’Inseguimento a squadre Chiara Consonni e Martina Alzini.

Insieme a Elisa Balsamo, Vittoria Guazzini e Martina Fidanza, le due azzurre il 13 ottobre a Parigi hanno riscritto la storia del quartetto femminile, stampando il nuovo record italiano (4’09″760) e, soprattutto, vincendo la medaglia d’oro.

Restando al rendimento in pista, Chiara Consonni ha avuto il merito di vincere sempre nell’inseguimento anche il titolo italiano, oltre alla medaglia d’argento nello scratch durante la rassegna tricolore di Torino.

Ma è su strada che la portacolori della Valcar – Travel & Service ha dato il suo meglio, collezionando cinque successi. Il più prestigioso quello di Padova, dove la giovane bergamasca si è aggiudicata con un irresistibile sprint l’ultima tappa del Giro Donne.

Successo in volata anche per Martina Alzini, che quest’anno ha alzato le braccia al cielo a Pontivy al termine della quarta tappa del Bretagne Ladies Tour. Per la portacolori del Cofidis Women Team l’onore di essere al via del Giro, del Tour e della seconda edizione della Parigi – Roubaix femminile.

Tornando alla pista, anche la milanese ha messo in bacheca la maglia tricolore nell’inseguimento a squadre, oltre a sfiorarne un’altra nella velocità a squadre, specialità in cui si è fermata al secondo posto. (cs)

 

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online