ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

GIRLS Top Girls Fassa Bortolo 2023: Missiaggia, Reghini e Segato completano la rosa

Spresiano (Treviso) venerdì 18 novembre 2022 - Il Team Top Girls Fassa Bortolo è lieto di annunciare l’arrivo tra le proprie fila di Alessia Missiaggia, Chiara Reghini e Gaia Segato. Con l’inserimento delle tre nuove arrivate, l’organico della Top Girls 2023 è così completato dopo che il team manager Lucio Rigato ha confermato ben sette delle atlete che hanno vestito la maglia della storica squadra trevigiana nel corso dell’ultima stagione.

Tre innesti importanti, quindi, che vanno a sostituire le partenti Marturano e Silvestri e la prossima neo-mamma Guderzo, senza però snaturare l’ossatura di quella squadra che è stata grande protagonista in numerose occasioni nel corso della stagione appena conclusa. Le confermate a cui la dirigenza della Top Girls ha voluto continuare a dare fiducia sono, quindi, Giorgia Bariani, Virginia Bortoli, Vanessa Michieletto, Iris Monticolo, Alice Palazzi, Cristina Tonetti e Alessia Vigilia.

 “Oggi possiamo finalmente ufficializzare la rosa che avremo a disposizione per la prossima stagione” - conferma Lucio Rigato - “Crediamo di aver allestito una formazione di livello e questo soprattutto grazie alla conferma della gran parte del gruppo che era con noi nella stagione appena terminata: alla Top Girls crediamo molto nel gruppo e quando abbiamo la possibilità di lavorare con continuità con un gruppo di ragazze che funziona e cresce molto bene insieme, siamo ben felici di farlo. Naturalmente qualche piccolo cambiamento c’è ogni anno, ma anche se alcuni elementi di valore ci lasciano siamo certi che Alessia, Chiara e Gaia siano le atlete giuste per prendere il loro posto. Non vediamo l’ora di vedere questo gruppo all’opera!”.

Alessia Missiaggia: proveniente dal Team Mendelspeck, è stata Campionessa del Mondo di downhill nel 2016 prima di dedicarsi completamente alla strada. Nel 2022 ha partecipato e concluso il suo primo Giro d’Italia Donne, in cui è stata capace di essere protagonista inserendosi in alcune fughe.

Chiara Reghini: nel 2023 ha difeso i colori del Team Breganze Chiara Pierobon. Al secondo anno come Elite, Chiara è stata una delle migliori juniores in Italia, concludendo nella top-10 i Campionati Italiani 2020 e 2021, così come il Piccolo Trofeo Binda nel 2021.

Gaia Segato: al debutto nella categoria Elite e proveniente dal Team Breganze Millennium, Gaia è stata azzurra al recente Campionato del Mondo juniores di Wollongong. Nel 2022 ha saputo mettersi in mostra non solo nelle juniores (bronzo ai Campionati Italiani) ma anche in gare Elite come il Giro della Toscana (2.2) dove ha concluso nella top-10 in due tappe e nella calssifica generale.


TOP GIRLS FASSA BORTOLO 2023

Giorgia Bariani (2000)

Virginia Bortoli (2003)

Vanessa Michieletto (2002)

Alessia Missiaggia (1999)

Iris Monticolo (2000)

Alice Palazzi (2002)

Chiara Reghini (2003)

Gaia Segato (2004)

Cristina Tonetti (2002)

Alessia Vigilia (1999)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online