ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

E/U23 Valle Seriana Cene: tanti campioni tengono a battesimo la stagione 2023

Cene (Bergamo) domenica 20 novembre 2022 - Presentata nella sala consiliare del Municipio di Cene la squadra Elite e Under 23 della Sc Valle Seriana – Cene per la stagione 2023. Una mattinata dalle forti emozioni per la squadra diretta da Marco Bazzana e Domenico Garbelli. Alla chiamata del “Maestro” Garbelli hanno risposto tantissimi ex professionisti, che in passato sono stati suoi allievi o avversari, che hanno tenuto a battesimo la squadra e speso importanti parole nei confronti di Garbelli e della società seriana e dispensato preziosi consigli ai giovani corridori del team. Tra gli ospiti d’onore, particolarmente applauditi, l’ex iridato Gianni Bugno e Norma Gimondi, figlia del grande campione Felice e componente della giunta Coni. Tra gli intervenuti anche il consigliere della Provincia di Bergamo con delega a Famiglia e Associazionismo Damiano Amaglio, il presidente del Comitato Fci di Bergamo Claudio Mologni, e poi gli altri ex corridori Davide Boifava, Claudio Corti, Riccardo Magrini, Angelo Tosi, Vittorio Algeri, Beppe Brignoli, Angelo Tosoni, Giuseppe Rodella, Mario Chiesa, Alessandro Paganessi, Mario Gualdi, Mario Manzoni, Wladimir Belli, Giorgio Nalesso, Romano Marcassoli e Beppe Maffeis.

Sono 15 i corridori che compongono la rosa della squadra 2023, un roster ben assortito e che con entusiasmo si appresta a vivere una nuova stagione che promette nuove soddisfazioni.

Il primo intervento è stato quello del consigliere provinciale Damiano Amaglio che ha sottolineato: “Nel tessuto sociale della realtà bergamasca tutto quello che ruota attorno al ciclismo è legato anche al volontariato e alla straordinaria professionalità di tante persone e famiglie che lavorano per portare avanti un’associazione come questa che fa tanto per i giovani, per lo sport e la comunità. Siamo orgogliosi anche perché questa è una squadra che porta il nome di Bergamo e della Valle Seriana in giro per l'Italia”. 

Parola poi al presidente e preparatore atletico del team seriano Daniele Bazzana: “Questa è la prima volta che presentiamo la squadra in questo modo ed è un segnale importante di cambiamento e di fiducia per i nostri ragazzi. Siamo una squadra piccola ma facciamo tutto il possibile per far correre i nostri atleti non facendogli mancare nulla. È bello sentire la vicinanza di così tante persone vuol dire che quello che facciamo è importante e forse non siamo poi così piccoli”.

Emozionati Marco Bazzana e Domenico Garbelli che hanno voluto soprattutto fare dei ringraziamenti alle tante persone e ai numerosi campioni presenti e Garbelli ha dedicato un personale e particolare ricordo a Felice Gimondi, il cui spirito di sacrificio deve essere ancora oggi fonte di ispirazione per i giovani corridori.

Il presidente della FCI di Bergamo Claudio Mologni ha aggiunto: “Il nostro Comitato è sempre vicino a tutte le società e c'è sempre stato un ottimo rapporto con la Sc Valle Seriana Cene. Questa è una società molto importante che dà la possibilità a tanti ragazzi che non trovano squadra di rimettersi in gioco e fare attività. Questo fa bene al nostro ciclismo”. 

Norma Gimondi si è rivolta ai ragazzi: “Qui c'è storia e una grande passione. Il ciclismo vi insegna tanto, vi fa diventare uomini e vi insegna ad andare oltre le difficoltà. Posso dire a tutti i ciclisti del team di lavorare con passione e di ascoltare i consigli dei propri dirigenti”.

Domenico Garbelli, tecnico di lunga data che ha fatto la storia del ciclismo negli ultimi decenni, ha spiegato il suo nuovo impegno con la Sc Valle Seriana Cene e ha spronato i suoi atleti. “Nella mia carriera ciclistica ho vinto di tutto e quando qualche mese fa Bazzana mi ha chiesto di dargli una mano in questa società mi sono rimesso in gioco per aiutare anche questi ragazzi. Dobbiamo lavorare lavorare e lavorare. Perché con l'impegno arriveranno anche i risultati. Ne sono sicuro. Quest'anno dopo 13 anni la squadra è tornata a vincere una corsa e speriamo ora di non far passare altri 13 anni per vederne un’altra, ma solo qualche mese. Forza ragazzi!”


ORGANICO 2023

Tombini Giorgio                                             

Bordoli Nicola                                                 

Gervasoni Federico                                         

Bonora Alessio                                               

Borella Lorenzo                                              

Danieli Ettore                                                 

Romagnoli Raffaele                                        

Furlan Luca                                                     

Gamba Francesco                                            

Pagani Edoardo                                                

Ori Elia                                                      

Ricca Samuele

Trebbi Daniel

Martinelli Mirco Nicola

Gilsenan Adam


DIRIGENTI

Presidente: Bazzana Daniele

Team Manager: Bazzana Marco

Direttore sportivo: Garbelli Domenico

Segretaria: Mologni Mara

Accompagnatori: Negrinelli Miranda e Zanchi David

Meccanico: Yokota Mitsuhiro (cs)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online