ULTIM'ORA
   email: password:
   Registrati Password dimenticata?

:: ultimo video :: archivio video ::

EU23 / JUN Prime gioie di Predomo sul velodromo di San Sebastian



La squadra Juniores in ritiro a Valstagna

Valstagna (Vicenza) domenica 8 gennaio 2023 - Mattia Predomo ha dovuto attendere solo qualche giorno dall’inizio del nuovo anno per trovare le prime vittorie del suo 2023. Il talento bolzanino della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, convocato in nazionale dal ct Marco Villa e dal responsabile della velocità Ivan Quaranta, si è infatti aggiudicato lo Sprint e il Keirin nell’appuntamento internazionale nel velodromo di San Sebastian, nei Paesi Baschi. Predomo, che ricordiamo essere campione europeo e mondiale juniores in entrambe le specialità, ha dimostrato così di aver lavorato molto bene durante la fase di avvicinamento alla nuova stagione, la prima in cui lui competerà anche a livello elite. Nello Sprint, in finale, il classe 2004 di Bronzolo è riuscito ad avere la meglio nettamente sul padrone di casa Ekain Jimenez, mentre nel Keirin ha battuto l’ucraino Bohdan Danylchuk e il connazionale Stefano Moro.

Il 2023 rappresenta un anno cruciale per il movimento della Velocità italiano su pista, dal momento che a partire dal mese prossimo, con gli Europei di Grenchen, partirà ufficialmente il periodo buono per guadagnare punti per la qualifica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Mattia Predomo, dal canto suo, è pronto a dare il suo contributo a suon di volate, dando continuità al suo processo di crescita.

 

MINI-RITIRO A VALSTAGNA PER GLI JUNIORES

Dopo il meeting della scorsa settimana a Ceniga (Tn) della formazione Elite/U23, anche la formazione juniores della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si è ritrovata a Valstagna (Vicenza) per tre giorni di allenamenti e messe a punto in vista della stagione 2023, che comincerà a marzo. L’incontro è stata anche l’occasione per passare a trovare Renato Campana, patron di Geo&Tex 2000, uno dei name sponsor della squadra, la cui azienda sorge a Campolongo sul Brenta (Vi).

 “Sono soddisfatto di quello che abbiamo visto in questi tre giorni di allenamenti – spiega Mattia Ress, direttore sportivo del Team Juniores -. Si è creato subito un buon amalgama tra chi era con noi lo scorso anno e chi invece è arrivato per questa stagione. I nuovi innesti hanno riposto presente, interpretando bene i primi carichi di lavoro e lasciando intravedere grande voglia e motivazione. All’inizio della stagione mancano ancora diverse settimane, ma vedere i ragazzi già così pimpanti lascia ben sperare”.

Roster Juniores 2023: Michael Carlesso, Matteo Carretta, Alessandro Cecchin, Fabio Dal Molin, Andrea Donà, Simone Fracchetti, Matteo Perin, Andrea Pizzato, David Sanin, Matteo Torniero, Jacopo Venzo, Erik Zanon. (cs)

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online